METALHEAD

Author Archive

RAW ART FANZINE, il restauro digitale la mette a disposizione di tutti

by on Mag.27, 2017, under NEWS

Comunicato stampa

Fine anni ’90. Marconia, Basilicata, sud Italia, Italia.
In questi giorni è stato effettuato il restauro digitale di Raw Art, una fanzine nata tra amici 20 anni fa e, in seguito, diventata uno dei punti di riferimento di musica e cultura underground in Italia (e all’estero tra gli addetti ai lavori). Siamo nella seconda metà del ’90 e a realizzare il magazine underground sono alcuni giovanissimi ragazzetti: Daniele Badursi (che porta l’idea avanti fino al 2005), coadiuvato da Vito Di Paola, Davide Morina, Francesco Malvasi, Domenico D’Alessandro, più altri collaboratori. (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su RAW ART FANZINE, il restauro digitale la mette a disposizione di tutti : more...

LAMBSTONE – “Hunters & Queens”

by on Mag.27, 2017, under ALBUM, L

(Vrec / Audioglobe) “Sun” attraverso un incipit arioso e ben armonizzato, lascia capire da subito che ci si trova di fronte a un rock ben sfumato e limato, al contempo un po’ serioso. I LambStonE sono (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su LAMBSTONE – “Hunters & Queens” : more...

SADIST, unico opener per Slayer all’Alcatraz

by on Mag.26, 2017, under NEWS

Comunicato stampa

Dopo svariati shows già condivisi in Italia e all’estero, i Sadist avranno nuovamente l’onore di calcare lo stesso palco di Slayer, in qualità di main support, per l’unica tappa italiana del loro “Repentless Tour” l’8 Giugno all’Alcatraz di Milano.
Per l’occasione la band proporrà uno speciale live set con brani recenti e svariati classici Sadist raramente proposti dal vivo. Stay Tuned! (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su SADIST, unico opener per Slayer all’Alcatraz : more...

EDGUY, lyric video di “Ravenblack”

by on Mag.26, 2017, under NEWS

Comunicato stampa

Nel febbraio 1992 un gruppo di ragazzi tedeschi viene fuori dal bel mezzo del nulla e fonda una band che avrebbe conquistato il cuore di una nuova generazione di fan in tutto il mondo!
Oggi, venticinque anni dopo, i membri fondatori Tobias Sammet (AVANTASIA) e i due chitarristi Jens Ludwig e Dirk Sauer, insieme a Tobias “Eggi” Exxel (basso) e Felix Bohnke (batteria), che si sono uniti alla band vent’anni fa, possono guardarsi indietro, verso una carriera che li ha visti suonare in oltre quaranta paesi, partecipare a innumerevoli tour in Asia, Australia e America, e pubblicare dieci album in studio con cui sono entrati nella top 10 di diverse classifiche nel mondo. (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su EDGUY, lyric video di “Ravenblack” : more...

RAGE, il singolo “Blackened Karma”

by on Mag.26, 2017, under NEWS

Comunicato stampa

La creatività e la produttività del trio heavy metal tedesco sembra non avere limiti! Dopo appena quattordici mesi dalla pubblicazione di “The Devil Strikes Again”, i RAGE pubblicheranno il loro ventitreesimo album in studio “Seasons Of The Black” il 28 luglio!
“I nostri fan riceveranno dai RAGE del metal di primo livello. Siamo stati in grado di imprimere il marchio tipico della band in undici nuove canzoni, e andiamo avanti per la strada intrapresa sull’ultimo album, ovvero composizioni orecchiabili che suonano però anche thrash, aggressive e epiche”, racconta il leader della band Peavy. (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su RAGE, il singolo “Blackened Karma” : more...

BLIND GUARDIAN, pubblicano il video di ‘Mirror Mirror’ dal vivo

by on Mag.26, 2017, under NEWS

Comunicato stampa

Qualche settimana fa, i progressive power metaller di Krefeld, Germania, BLIND GUARDIAN hanno annunciato la pubblicazione del loro primo album dal vivo in quattordici anni.
Il chitarrista André Olbrich ci spiega perché i tempi per “Live Beyond The Spheres” sono finalmente diventati maturi: “Ci sono diverse ragioni per cui è arrivato il (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su BLIND GUARDIAN, pubblicano il video di ‘Mirror Mirror’ dal vivo : more...

SINNER – “Tequila Suicide”

by on Mag.26, 2017, under ALBUM, S

(AFM) Mat Sinner dei Primal Fear ama destreggiarsi in altro, evadendo dalla sua storica band e dedicarsi ad altri progetti musicali. Vederlo in azione come factotum al ‘Rock Meets Classic” insieme (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su SINNER – “Tequila Suicide” : more...

ROCK IN PARK, a MIlano con Seriuous Black e altre band internzionali

by on Mag.25, 2017, under NEWS

Comunicato stampa

Siamo solo a metà dell’8* edizione del Rock In Park e già, al Legend Club Milano, si buttano le basi per una 9* edizione stre-pi-to-sa dal sapore, ancora una volta, internazionale! Il direttore artistico, in data 23 maggio, con somma soddisfazione, ha annunciato chiusura data per le seguenti bands: (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su ROCK IN PARK, a MIlano con Seriuous Black e altre band internzionali : more...

CAVALERA CONSPIRACY, in studio ed ecco il primo “The Conspiracy Diaries”

by on Mag.24, 2017, under NEWS

I fratelli Cavalera, Igor e Max (ex Sepultura), sono a Phoenix per registrare un nuovo album come Cavalera Conspiracy. La produzione è di Arthur Rizk, mentre l’etichetta è la Napalm Records, mentre il periodo di uscita previsto è il prossimo autunno. (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su CAVALERA CONSPIRACY, in studio ed ecco il primo “The Conspiracy Diaries” : more...

MORTIIS, il download gratuito del singolo “Sins of Mine” remixato da Apoptygma Berzerk

by on Mag.24, 2017, under NEWS

Comunicato stampa

Nell’ultimo singolo tratto da “The Great Corrupter”, l’artista norvegese Apoptygma Berzerk mette mano a “Sins of Mine” di Mortiis.
La canzone è disponibile in download sulla pagina Bandcamp di Mortiis, assieme al remix di “Demons are Back”. (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su MORTIIS, il download gratuito del singolo “Sins of Mine” remixato da Apoptygma Berzerk : more...

TANKARD, suonare l’inno dell’Eintracht Frankfurt nella finale di coppa con il Borussia Dortmund

by on Mag.24, 2017, under NEWS

Comunicato stampa

È tempo di festeggiare i primi 35 anni di Tankard e ovviamente non può mancare la colonna sonora giusta. Il diciassettesimo album in studio della band “One Foot In The Grave” verrà pubblicato il 2 giugno su Nuclear Blast/Warner. (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su TANKARD, suonare l’inno dell’Eintracht Frankfurt nella finale di coppa con il Borussia Dortmund : more...

ANDREA SALINI – “Lampo Gamma”

by on Mag.24, 2017, under ALBUM, S

(Ticket Bus Ed. Musicali) Ad un certo punto della sua vita Salini si aggrappa alla chitarra. La studia, la suona, la fa sua. Un rapporto cresciuto con il tempo destinato a generare qualcosa di prevedibile: della musica. (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su ANDREA SALINI – “Lampo Gamma” more...

THE MATCH – “Just Burn”

by on Mag.24, 2017, under ALBUM, T

(Agitòriu) Francesco Gallo al basso e microfono, Ivan Mercurio alla batteria e Deaddy Minerva come chitarra e cori, formano un’entità che ha messo sotto stress l’impianto stereo di chi scrive. Strafatti di (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su THE MATCH – “Just Burn” : more...

DARK LUNACY, confermati al Frantic Fest ad agosto con i Grave

by on Mag.23, 2017, under NEWS

Comunicato stampa

Nuova data estiva per i Dark Lunacy, una delle leggende del metal italiano. Li rivedremo infatti on stage in occasione del Frantic Fest in programma dal 17 al 19 agosto al Tiki Taka Village di Francavilla al Mare in provincia di Chieti.
La band di Mike Lunacy suonerà durante la seconda giornata del festival, il 18 agosto insieme alla storica death metal band Grave.
I Dark Lunacy proporranno i nuovi brani dell’ultimo album “The Rain After The Snow” insieme ai classici della loro discografia. Dramatic Death Metal al 100%. (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su DARK LUNACY, confermati al Frantic Fest ad agosto con i Grave : more...

SCUORN, il videoclip di “Sepeithos”

by on Mag.23, 2017, under NEWS

Comunicato stampa

I Parthenopean Epic Black metallers SCUORN hanno rilasciato il loro primo videoclip ufficiale per il brano “Sepeithos”, tratto dall’ album di debutto “Parthenope” , molto acclamato dalla critica e pubblicato da Dusktone a Febbraio 2017.
Diretto dal regista portoghese Gullherme Henriques Silva (Belphegor, Noctem, Nargaroth), il video è stato registrato da Mirco Condello (Fastforward Filming) durante il recente show all’Alchemica Music Club di Bologna, tappa del “Parthenope Italian Tour 2017”. (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su SCUORN, il videoclip di “Sepeithos” : more...

LORD OF THE LOST, tornano in Italia

by on Mag.23, 2017, under NEWS

Comunicato stampa

I Lord of The Lost, nome di spicco del dark rock europeo dopo un’assenza di 3 anni tornano in Italia per 3 date.
La formazione tedesca guidata da Chris Harms nel corso degli anni ha conquistato una popolarità sempre maggiore che l’ha portata ad esibirsi in prestigiosi festival come il Wacken Open Air e il Wave Gothik Treffen molto seguito nel genere goth-dark. (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su LORD OF THE LOST, tornano in Italia : more...

CANDLEMASS, a Roma il 30 settembre

by on Mag.23, 2017, under NEWS

Comunicato stampa

Dopo il grandissimo successo riscontrato a Brescia lo scorso 25 marzo, tornano in Italia per un’unica data al centro-sud i maestri del doom Candlemass!
Nati a Stoccolma nel 1984 il quintetto svedese è asceso agli onori della cronaca pochi anni dopo il suo debutto con album come Nightfall e Ancient Dream da tutti considerati i loro capolavori. (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su CANDLEMASS, a Roma il 30 settembre : more...

ARCANE ROOTS, a settembre in Italia

by on Mag.23, 2017, under NEWS

Comunicato stampa

ARCANE ROOTS
UNA DATA IN ITALIA A SETTEMBRE

30 SETTEMBRE 2017 • ROCK IN PARK • LEGEND CLUB • MILANO

“Gli Arcane Roots hanno un sound innovativo, speciale e imprevedibile. Qualunque direzione prenderanno… produrranno sicuramente qualcosa di accattivante” [Rocksound]

Una delle band rivelazione dell’ultimo decennio è pronta a tornare in Italia! (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su ARCANE ROOTS, a settembre in Italia : more...

TANKARD, pubblicano il nuovo singolo e video!

by on Mag.23, 2017, under NEWS

Comunicato stampa

È tempo di festeggiare i primi 35 anni di Tankard e ovviamente non può mancare la colonna sonora adatta. Il diciassettesimo album in studio della band “One Foot In The Grave” verrà pubblicato il 2 giugno su Nuclear Blast/Warner.
La band ha appena pubblicato il secondo singolo e il videoclip della title track “One Foot In The Grave”. (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su TANKARD, pubblicano il nuovo singolo e video! : more...

UMBRA NOCTIS – “Via Mala”

by on Mag.23, 2017, under ALBUM, U

(Novecento Prod.) Cinque anni dopo “Il Primo Volo” gli Umbra Noctis tornano con un nuovo album. Un nuovo atto black metal che non è solo tale. La band si caratterizza per un black metal si glaciale e oscuro, come (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su UMBRA NOCTIS – “Via Mala” : more...

GARGANO ROCK I, la copertina

by on Mag.23, 2017, under NEWS

Comunicato stampa

Svelata la copertina di “Gargano Rock I”, album collettivo di inediti e cover (Rock e Heavy Metal) di 5 tra band e artisti del Gargano (Alessandro Cataluddi, SküllFire, HoldBlackDog, Andrea Fantini, 70’s Tribute Rock Band).
Il Progetto (finanziato da tutte le band) è stato ideato e organizzato da Giuseppe Caruso (Mind Enemies, HoldBlackDog). (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su GARGANO ROCK I, la copertina : more...

BULLET-PROOF – “Forsaken One”

by on Mag.22, 2017, under ALBUM, B

(Sleaszy Rider Rec.) Sano thrash metal fatto con estrema chiarezza e pulizia. Due anni fa “De-Generation” e ora un nuovo album che disegna un genere con una certa abilità. Senza fare (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su BULLET-PROOF – “Forsaken One” : more...

PYOGENESIS – “A Kingdom to Disappear”

by on Mag.22, 2017, under ALBUM, P

(AFM) Due album in due anni non si vedevano dagli anni novanta per i Pyogenesis. In quel decennio i tedeschi sono nati come band e hanno pubblicato la sostanza della loro discografia. Questo (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su PYOGENESIS – “A Kingdom to Disappear” : more...

SVIET MARGOT – “Glance to Infinity”

by on Mag.20, 2017, under ALBUM, S

(Agoge Rec.) Musicisti a tutto tondo i romani Sviet Margot perché nella loro musica vivono molti elementi. La voce di Tiziana Giudici si mette in mostra per dolcezza e grinta, per l’essere (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su SVIET MARGOT – “Glance to Infinity” : more...

ALESSIO SECONDINI MORELLI – “Hyper Urania” (EP)

by on Mag.20, 2017, under ALBUM, M, S

(autoproduzione) Opera di un chitarrista che si è concentrato sulle canzoni, sulla necessità di crearle e dare loro forma e qualità, anziché esaltare principalmente la sei corde. Alessio Secondini Morelli (Anno Mundi e Freddy & The Kuegers) (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su ALESSIO SECONDINI MORELLI – “Hyper Urania” (EP) : more...

DESULTORY, a giugno “Through Aching Aeons”

by on Mag.19, 2017, under NEWS

I Desultory saranno sul mercato con un nuovo album il 23 giugno, attraverso la Pulverised Records. La storica death metal band di Stoccolma riporterà alla luce il proprio death metal con il titolo di “Through Aching Aeons”, album che segue di ben sette anni l’ultimo album. (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su DESULTORY, a giugno “Through Aching Aeons” : more...

VELVET INSANE, due date italiane

by on Mag.19, 2017, under NEWS

Comunicato stampa

Nati nel 2013 e con alle spalle due EP, gli svedesi Velvet Insane hanno scelto l’Italia per presentare i brani del full length album d’esordio di prossima pubblicazione. Equamente ispirato dall’hard rock degli anni Settanta e dal glam metal degli anni Ottanta, il gruppo originario di Östersund mischia influenze di varia estrazione musicale (Led Zeppelin, David Bowie, Def Leppard, The Hellacopters, Rival Sons), ottenendo un risultato fresco e personale. Queste le date dei concerti italiani curati da School Of Rock:

16/06 Padova @ Grind House
17/06 Parma @ Titty Twister


(Atomic Stuff)

Commenti disabilitati su VELVET INSANE, due date italiane : more...

ELUVEITIE, al Metal For Emergency di Filago (BG)

by on Mag.19, 2017, under NEWS

Comunicato stampa

Barley Arts

presenta

ELUVEITIE

AL METAL FOR EMERGENCY FESTIVAL ARRIVA LA METAL BAND DI MAGGIOR SUCCESSO DELLA SVIZZERA

Gli Eluveitie, il gruppo folk metal svizzero di maggior successo, arrivano in Italia il prossimo sabato 5 agosto all’Area Polifunzionale di Filago (BG) per il Metal For Emergency Festival. Il concerto è ad ingresso gratuito. (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su ELUVEITIE, al Metal For Emergency di Filago (BG) : more...

KALEDON, il release party al Jailbreak di Roma

by on Mag.19, 2017, under NEWS

Comunicato stampa

I Kaledon scelgono il Jailbreak per il loro release party. Ad aprire i Setanera e i Timestorm.
I Setanera sono nati a a Roma nel 2004 come cover band degli Evanescence. Iniziano il progetto di musica originale nel 2008 ottenendo subito premi e riscontri favorevoli di stampa e pubblico. Ne scaturisce il 24 ottobre 2010 il primo Ep in studio, Spettralia, che li porta verso altre mete più imporanti, come essere selezionati da Mario Riso per suonare Black River a Rock Tv presso i Massive Arts Studios di Milano (2011), dove tornano l’anno sucessivo per suonare Heroes. (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su KALEDON, il release party al Jailbreak di Roma : more...

PAOLO SPACCAMONTI & PAUL BEAUCHAMP – “Torturatori”

by on Mag.18, 2017, under ALBUM, B, S

(Escape From Today ‎/ Fratto9 Under The Sky Records) Paolo Spaccamonti e Paul Beauchamp sono, rispettivamente «musicista elettroacustico, che utilizza archetti e rumori, elettronica e droni» e chitarrista. (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su PAOLO SPACCAMONTI & PAUL BEAUCHAMP – “Torturatori” : more...

SACRED REICH, co-headliner al Colony Open Air, il bill definitivo

by on Mag.17, 2017, under NEWS

Comunicato stampa

Torna in Italia una delle band leggendarie del thrash metal americano, autori di con capolavori come “Ignorance”, “The American Way” e l’ep “Surf Nicaragua”, i SACRED REICH in tutta la loro irriverenza saranno cl Colony Open Air 2017 nelle vesti di co-headliner Sabato 22 Luglio 2017 presso l’Autodromo Franciacorta a Castrezzato (BS). (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su SACRED REICH, co-headliner al Colony Open Air, il bill definitivo : more...

ULVEDHARR, il nuovo album sarà per Scarlet Records

by on Mag.17, 2017, under NEWS

Comunicato stampa

Uscirà su Scarlet Records ‘Total War’, il nuovo album degli ULVEDHARR, band fra le più promettenti del panorama estremo nazionale. ‘Total War’ è un mix di influenze che spaziano dal Death Metal svedese al classico Thrash Metal teutonico, con forti richiami (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su ULVEDHARR, il nuovo album sarà per Scarlet Records : more...

RAVEN, problemi di salute per Joe Hasselvander

by on Mag.17, 2017, under NEWS

Problemi di salute per Joe Hasselvander, batterista dei Raven. La band fa sapere attraverso i propri canali ufficiali che un problema serio e improvviso ferma il musicista, costringendolo a saltare i prossimi spettacoli, imminenti e già programmati dai Raven. (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su RAVEN, problemi di salute per Joe Hasselvander : more...