PARTY ANIMALS, firmano per Street Symphonies Records

Comunicato stampa

npartyanimalsGli 80’s hard rocker Party Animals hanno firmato un contratto con Street Symphonies Records per la pubblicazione del debut album “Light A Fan Cool”, che uscirà a fine primavera e sarà promosso da Andromeda Dischi.

I Party Animals sono:

Andre – voce

Max – chitarra

Gian – basso

Ile – batteria

Biografia:

Il progetto Party Animals nasce a marzo 2011 con l’idea di riproporre dal vivo i pezzi dei più grandi gruppi hard rock/glam degli anni ’80 e con la particolarità di offrire un caratteristico spettacolo pirotecnico sul palco. In breve tempo la neo-formata band udinese si rende conto di avere ottime idee nel comporre brani propri e così nell’inverno 2011 i quattro rocker entrano in studio. Da questo momento dopo alcuni iniziali cambi di line-up il quartetto si presenta ufficialmente così:
Sabrina alla voce, Max alla chitarra, Ile alla batteria e Gian al basso. A marzo 2012 esce il loro primo EP di 6 tracce chiamato “Rock’n’Roll” che riscuote un parere molto positivo da parte del pubblico e che permette loro di iniziare una lunga serie di concerti, e di partecipare con successo a numerosi contest musicali. A settembre 2012 la band tiene un mini-tour di presentazione dell’EP con due importanti date dal vivo a Los Angeles presso i celebri “Whisky A Go Go” e “Rainbow Bar and Grill” sulla Sunset Strip di Hollywood. Rientrati in Italia, i Party Animals continuano a esibirsi nella loro regione, il Friuli-Venezia Giulia, insieme a gruppi di rilevanza nazionale e internazionale, tra i quali gli italiani Bad Bones ed Elvenking, la storica band hair metal Tuff (da Los Angeles) e i Lost Angels (supergruppo statunitense formato da componenti di storiche band quali Cinderella, Alice Cooper, Slash’s Snakepit e White Lion). A febbraio 2013 avviene però un altro cambio di line-up: la cantante Sabrina lascia la band e così i restanti tre componenti decidono di cercare una nuova cantante, impegnandosi nel frattempo a produrre nuovi brani in studio. In breve tempo incontrano Andre (direttamente dalla nota band metal Ravenouse) che da maggio 2013 diventa ufficialmente la nuova frontwoman dei Party Animals. Entusiasmata da un pubblico sempre più numeroso e caloroso, fra la fine del 2013 e l’inizio del 2014 la band decide di entrare in studio e registrare le nuove canzoni per il debut album “Light A Fan Cool”, per la cui uscita ha siglato un accordo discografico con Street Symphonies Records.

Web:

http://www.facebook.com/PartyAnimalsrock?fref=ts

http://www.streetsymphonies.com

Di |2014-03-31T22:42:29+02:0031 Marzo 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

KIRILIAN CAMERA, prossimi concerti

Comunicato stampa

Nihil Productions presenta:

KIRLIAN CAMERA (Ita)
http://www.facebook.com/kirliancamera.official
+ guests

Lo storico gruppo elettronico/darkwave terrà 3 date in Italia per presentare l’ultimo album “Black Summer Choirs”.

SABATO 3 MAGGIO:
Revolver Club, via Kennedy 39, San Donà Di Piave (VE)

SABATO 10 MAGGIO:
Cycle Club, Via Francesco Petrarca 180, Calenzano (FI)

SABATO 24 MAGGIO:
Circolo Colony, Via Romolo Gessi 14, Brescia

www.nihilprod.com
www.myspace.com/nihilprod
www.facebook.com/nihil.prod
phone: 0039 3929702775
mail: nihil_management@live.it

Di |2014-03-31T19:10:45+02:0031 Marzo 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

PROCESS PAIN, debut e video

I Process Pain, finlandesi fondati nel 2006 e con all’attivo due ep,  hanno finalmente pronto il debut, che uscirà su Inverse Records il 9 Maggio 2014. Il titolo sarà “Outcast of Society”, qui il lyric video di “Life Beyond Reasons” can be seen here:


Track list:

01. Life Beyond Reason

02. Outcast Of Society

03. Words Of Respect

04. Selfconfidence

05. Steal The Grail

06. Walls Of Liars

07. Silence

08. Moment

09. N.O.I.S

10. Final Escape

 

Line-Up:

Jan-Erik Niemi / Vocals

Toni Riihiluoma / Guitar and vocals

Sami Sandberg / Guitar

Mikko Keränen / Bass

Teemu Hauta / Drums

Di |2014-03-31T16:10:23+02:0031 Marzo 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

OLD MAN GLOOM, parte il tour europeo

Comunicato Stampa

Questa settimana parte il tour Europeo degli Old Man Gloom, iniziando dalla Garmania. Gli americani, che suonano uno sludge con influenze ambient e noise, si fermeranno in Italia il 6 Aprile per una data a Bologna. Il loro ultimo album “No” risale al 2012, e stanno lavorando al successore che uscirà a fine anno per la canadese Profund Lore. Ecco le date del tour:

01-04-2014, Grammatikoff – Duisburg, Germany w/ Circle, Castles

02-04-2014, Beursschouwburg – Brussels, Belgium w/ Circle, Oathbreaker

03-04-2014, The Scala – London, United Kingdom w/ Circle, Bossk

04-04-2014, La Maroquinerie – Paris, France w/ Circle, Bossk

05-04-2014, Dachstock – Bern, Switzerland w/ Circle, Bossk

06-04-2014, Locomotiv – Bologna, Italy w/ Circle, Bossk

07-04-2014, Jubez – Karlsruhe, Germany w/ Circle, Trepaneringsritualen

08-04-2014, Bi Nuu – Berlin, Germany w/ Circle, Trepaneringsritualen

09-04-2014, Meet Factory – Prague, Czech Republic w/ Circle, Trepaneringsritualen

10-04-2014, Arena – Vienna, Austria w/ Circle, Trepaneringsritualen

11-04-2014, Doom over Leipzig – Leipzig, Germany w/ Circle, Kongh

12-04-2014, Roadburn festival – Tilburg, Netherlands

noldmangloom

Di |2014-03-31T12:55:13+02:0031 Marzo 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

NECROMASS, nuove date con Taake e Watain

Comunicato Stampa

Continua la programmazione delle date a supporto di “Calex. Utero. Babalon.”, l’ultimo album dei Necromass edito dalla tedesca Funeral Industries.  La band conferma due nuovi appuntamenti insieme ai Watain ed ai Taake, rispettivamente il 2 Aprile a Firenze e il 1 Maggio a Brescia. Di seguito le date al momento confermate:

Mercoledì 2 Aprile – Necromass w/ Watain –  Auditorium Flog – Firenze

Sabato 26 Aprile 2014 – Necromass @ Argh! Festival – Rock Club Tapper – Tallin (Estonia)

Giovedì 1 Maggio 2014 – Necromass w/ Taake @ Colony Black Fest – Circolo Colony – Brescia

Venerdì 9 Maggio 2014 – Necromass w/ Guru of Darkness + Pestem – Barbara Disco Lab – Catania

Info

Official website: www.necromass.it

Facebook: www.facebook.com/necromass

Reverbnation: www.reverbnation.com/necromass

Myspace: www.myspace.com/necromass

Youtube Channel: www.youtube.com/necromassofficial

nNECROMASS

Di |2014-03-31T12:47:13+02:0031 Marzo 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

TBP, i video del making of del nuovo disco

Continua la produzione del secondo album, “Musical Colors” del progetto TBP del musicista romano Mario Contarino, che vede la partecipazione di molti musicisti talentuosi, italiani e non. Qui di seguito i quattro episodi finora pubblicati:




Di |2014-03-31T12:41:25+02:0031 Marzo 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

X-HERO, esce la versione digitale dello storico album di debutto

Comunicato Stampa

DeFox Records e Heart Of Steel Records sono orgogliose di annunciare la pubblicazione della versione digitale del leggendario debut album degli X-HERO, in uscita confermata all’8 Aprile 2014 e che sarà disponibile in tutti i maggiori web-stores come iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google music…

Intitolato semplicemente “X-Hero”, l’album è stato prodotto e pubblicato originariamente nel 1987 dalla romana Fly by Night e distributito dalla nota casa di produzione Dischi Ricordi sottoforma di LP in vinile e in cassetta, inoltre è da sottolineare che gli X-Hero sono stati tra le prime band italiane in quegli anni ad uscire pure nel nuovo formato che all’epoca non era ancora diffuso tra gli appassionati di musica, il Compact Disc.

Nel 2007 la Heart Of Steel Records, label di proprietà del singer Mirko DeFox, rilancia il prodotto con una ristampa su CD a tiratura limitata, arricchito da un booklet pieno di immagini e note biografiche e includendo ben 6 bonus track tratte dalle demotape e provini e il videoclip multimediale di “Don’t stop the game”.

Gli X-HERO sono nati ufficialmente nel 1981 con il nome di AXE HERO e sono certamente una delle prime Heavy metal bands apparse in Italia.

Costituiti dall’asse portante dei Galliazzo brothers, Mirko DeFox alla voce e David Johansen alla batteria debuttano con la prima demotape immediatamente (intitolata “Drive In Metal”e registrata artigianalmente in sala prove) raccogliendo i primi tiepidi riscontri dalle primordiali fanzines.

Nell’83 esce la prima vera demo intitolata “Brainstorm” che contiene due songs che ricevono subito complimenti entusiastici, vale a dire “Lovin’Japan”e “Countryside”.

Inizia un intensa attività live che porta i nostri ad aprire come gruppo”spalla” le serate di Jo Squillo,Garbo,spettacoli con i comici Gigi &Andrea e la soubrette Alba Parietti.

Dopo poco tempo sull’onda di un soddisfacente entusiasmo la band pubblica una nuova fiammante demotape “It’Rock (Against All)” che riscuote importanti e positive recensioni su tutti i migliori Rock magazines, da ricordare “Metal forces”la Bibbia metallica britannica, “Shock Power”zine tedesca,”Barst”in Belgio.

Il gruppo si guadagna un ottima fama live grazie alle performances agli heavy metal fest di Padova (con Crying steel, Hocculta e Devils claw) e Verona dove viene presentato uno show molto shockante, con modelle seminude e culturisti travestiti da giustizieri.

Nell’1985 gli Axe Hero vengono contattati dalla label americana King Klassik (Hellcatz,Wrath) che invita la band a partecipare con un brano alla compilation di nuove bands emergenti.

Il duo dei Galliazzo brothers recluta il vecchio e fidato Dave Moby alla chitarra in coppia con l’ex Captain kill (in seguito Xipe) Piero Albanese e con al basso Cesco Laperni, entrano nei prestigiosi studios Space Station ed incidono la canzone “Come back”.

Il disco della label americana non verrà realizzato ed il brano viene così incluso nella tape “3°act”(1986) la prima a nome X-HERO, che presenta anche la nuova line-up con Alex Stornello alla chitarra (proveniente da una band italoamericana distaccata presso la base N.a.t.o.) ed al basso e tastiere Paul Blondie Gidoni.

Recensioni entusiastiche in mezzo mondo sopratutto negli States dove il magazine “Aardshock America” tributa a Mirko De Fox la palma di migliore vocalist europeo in campo Metal, da ricordare il mag.peruviano “Cuero negro”, il brazilero “Rock Brigade”, il portoghese “Brigada metal power”,il nipponico e fondamentale “Burrn”.

Mirko e soci entrano nell’Aprile ’87 negli “Space Station studios”e registrano il debut album omonimo che verrà pubblicato a Settembre dall’etichetta romana Fly by Night con distribuzione Dischi Ricordi.

La stampa italiana esalta subito il disco e la band (“Metal Shock”,”H.M.”,”Flash”,”Tuttifrutti”…) programmi radiofonici importanti (radio R.a.i., Peter Flowers…) trasmettono le canzoni degli eroi,la prima tiratura in vinile viene esaurita in poco tempo, i consensi positivi portano alla ristampa su vinile ed alla realizzazione di una tiratura in cassetta e compact disc (distribuzione Fly by Night).

La promozione live dell’album porta gli X-HERO ad esibirsi in tutto il nord Italia, apparendo inoltre come special guest di supporto ai mitici metallers inglesi SAXON a Verona, salterà da lì a poco la data annunciata con un altro mostro sacro, Iggy Pop per problemi di line-up.

L’album viene inoltre distribuito in Sud America, principalmente in Brasile e Argentina.

I due fratelli Galliazzo per l’ennesima volta rinnovano la formazione della band vengono reclutati il bass player Eros “the alien”Mazzon ed il guitar hero Luca Tosato.

Dopo aver rielaborato vecchie songs i nostri entrano nei “Lunatic studios”a Roma di proprietà del noto cantante Gazebo (“I like Chopin” chi si ricorda il tormentone?), per registrare il secondo album sotto l’egida produzione della Fly by Night di Eduardo Fhalò.

In pochi giorni vengono registrate le basi ritmiche e gli assoli, però il tutto rimarrà incompiuto perché causa incomprensioni e divergenze musicali la band deciderà in seguito di rescindere il contratto con la label romana.

Con un pizzico di delusione e rabbia il gruppo si tuffa a capofitto in un tour live che porta i nostri ad esibirsi nel mitico locale milanese “Garage Prego” (un palco solcato da nomi prestigiosi internazionali) e la cui recensione viene pubblicata su “Metal shock” e nell’occasione pioveranno complimenti dai personaggi presenti, Nikki Lavoro del programma “Dj Television”trasmesso su Italia 1, i Vanadium, membri di altre band dell’area …

Quest’ultima serie di concerti si concluderà dopo l’estate del ’91, dopodichè vedranno la luce tre nuovi progetti musicali costruiti da Mirko De Fox con la volontà di spaziare dove porta l’ispirazione e il piacere di fare musica.

Gli X-HERO appariranno ancora in sporadiche esibizioni e partecipazioni in cd compilations (“Underground Symphony” ed “Area sismica” quest’ultima prodotta da Mirko De Fox) inoltre citati nelle enciclopedie dedicate all’heavy metal ed al rock italiano edite dalla Arcana e da una casa editrice tedesca,fino al definitivo “congelamento”.

Agli inizi del nuovo millennio Mirko compatibilmente con la sua attività di promozione artistica con l’associazione “Artisti No Limits”, e la sua music label DeFox Records, ripropone gli X-HERO con una preziosa ristampa arricchita di bonus e recentemente la pubblicazione di un vinile a 7 pollici + CD intitolato “Damnation’s Underground” contenente brani tratti da demo del 1990.

Band Site: http://www.x-hero.it

Label Site: http://heartofsteel.nlz.it

nxhero

Di |2014-03-31T10:43:01+02:0031 Marzo 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

FASTER PUSSYCAT, bassista devastato cade sul palco… Il video!

Durante un concerto negli States il 28 Marzo, il bassista della band Danny Nordahl, in palesi pessime condizioni è caduto all’indietro in un qualcosa che assomigliava al tentativo di infilare la testa nella cassa della batteria. Risate generali, tanto che il cantante, al quale non importava nulla, ha dichiarato “Fucking Rock ‘n’ Roll!!!! Classic!!!!! Somebody better have fucking got that on video, cause I want it. Every morning he will wake up to it… just on a repeat loop.” Ovvero: “Fottuto Rock ‘n’ Roll!!! Un classico!!!! Meglio se qualcuno l’ha registrato in un fottuto video, perché lo voglio! Si sveglierà ogni mattina con quello, in un loop a ripetizione!” . Ed infatti un fans presente al “120 Tavern Show” l’ha registrato, come potete vedere di seguito (circa a 1:30). La canzone, “Bathroom Wall” viene poi ripresa con l’ausilio di un bassista sostituto, come se la band già prevedesse che qualcosa stava per succedere (quindi il backstage sarà stato più devastante del solito….): infatti il sostituto era pronto ad intervenire, cosa che ha fatto quanto Nordahl, bassista della banda dal 2001, è stato letteralmente portato via dal palco.

Di |2014-03-31T10:23:33+02:0031 Marzo 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

INFECTION CODE, cambio etichetta e copertina del nuovo disco

Comunicato Stampa

ARGONAUTA Records è orgogliosa di annunciare di avere messo sotto contratto i maestri noisecore / metal INFECTION CODE.

Nata nel 1999, la band -ha appena partecipato ad uno split diffuso dalla label (leggi recensione qui)- ha diviso il palco con Cult of Luna, The Ocean, Ufomammut, Zeni Geva e ha registrato con Billy Anderson (Melvins, EyeHateGod) e Eraldo Bernocchi (musicista e produttore che vanta collaborazioni con Mick Harris, Thee Maldoror Kollective e Ephel Duath, tra gli altri). Nel 2014 gli INFECTION CODE sono pronti a fare ritorno con un lavoro tellurico e sperimentale, capace di unire i più distruttivi suoni della scena musicale estrema, con influenze che vanno dai Today is the Day ai Neurosis e ai Godflesh. Il loro quinto album in studio intitolato “La Dittatura del Rumore” è un viaggio psichedelico/noise nella più oscura era del terrorismo italiano degli anni ’70. Registrato e prodotto da Mattia Cominotto ai Greenfog Studios di Genova, “La Dittatura del Rumore” è probabilmente il lavoro più ambizioso degli INFECTION CODE!

Gli INFECTION CODE hanno condiviso le loro visioni con il talentuoso artista Marco Castagnetto (ZenPunkArt.com), che ha realizzato un esclusivo artwork per la band, un’autentica gemma che abbellirà l’Argonauta Records CD packaging, limitato a 300 copie e disponibile a giugno. Ecco la copertina:

nInfectionCode

Di |2014-03-31T09:48:34+02:0031 Marzo 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

SKOGEN – “I Döden”

copSkogen(Nordvis Produktion) Muore la luce, muore il sole, muore la speranza. Ma sussiste un magnetico richiamo, una natura fredda mi attira. Mi perdo ascoltando “Solarvore”, mi perdo in un inno di decadenza, malinconia e travolgente potenza oscura. La mia mente divaga dell’armonia tetra di “Livets Ruin”. E mi avvicino ad altre dimensioni, abbandono il (altro…)

Di |2018-01-17T22:41:02+01:0031 Marzo 2014|Categorie: ALBUM, S|Tag: |

YOUTH FORGOTTEN – “Ghost of a Fallen Empire”

copyouthf(Autoproduzione) Il thrash metal seminale che si allea con l’hardcore, questa è la formula di “Ghost of a Fallen Empire”, album di debutto messo in piedi da una formazione dell’Ohio, più specificamente della città di Cleveland. Molto americani i Youth Foregotten, sia nella matrice thrash metal che nelle sfumature (altro…)

Di |2014-03-29T15:49:34+01:0031 Marzo 2014|Categorie: ALBUM, Y|Tag: |

DEFACED CREATION – “Serenity In Chaos (Reissue)”

copDefacedCreation(Punishment 18 Records) Nati come Unhortodox nel 1993 in Svezia, cambiano il loro nome in Defaced Creation, visto che esisteva un’altra band chiamata con quel nome, per poi sciogliersi nel 1999. Dopo un demo (1995), un EP (1996) e due split (1996 e 1998), nel 1999 esce il loro unico album, “Serenity In Chaos”. A dispetto della loro (altro…)

Di |2014-03-27T16:25:16+01:0031 Marzo 2014|Categorie: ALBUM, D|Tag: |

KIRK – “Masquerade”

copkirk(Mausoleum Records) Una bella copertina incornicia il ritorno sulle scene dei Kirk, band svizzera (attualmente formata da membri di Godyva e Legenda Aurea) che pubblicò il debut nel 2004. (altro…)

Di |2014-03-27T16:28:34+01:0031 Marzo 2014|Categorie: ALBUM, K|Tag: |

SONATA ARCTICA – “Pariah’s Child”

copsonataarctica2(Nuclear Blast/Audioglobe) Non so quanti anni abbia il lettore medio di MetalHead. Quasi sicuramente meno di me, ma se c’è qualcuno lì fuori che era adolescente a metà anni ’90, ricorda certamente il botto che fecero i Sonata Arctica con “Silence”, che ancora considero come uno degli album fondamentali della golden age of power metal. (altro…)

Di |2014-03-31T01:09:23+02:0030 Marzo 2014|Categorie: ALBUM, S|Tag: |

VANISHING POINT – “Distant Is The Sun”

copVanishingPoint(AFM Records) Si avvicina al ventesimo anno la storia degli australiani Vanishing Point, i quali possono perfino vantarsi che più noti Sonata Arctica hanno registrato una cover di un loro pezzo (nel’EP del 2004). Ed infatti oltre ad aver fatto un tour assieme, il cantante dei finlandesi è (altro…)

Di |2014-03-31T15:56:13+02:0030 Marzo 2014|Categorie: ALBUM, V|Tag: |

SATANIKA – “Nightmare”

copsatanika(Iron Shield Records) Signore e signori, è la prima volta che recensisco qualcosa dei (comunque noti) Satanika e, forse, capita in uno dei momenti più luminosi della loro carriera. La band romana è al terzo album, oltre ad essere autrice di altre release, e arriva a questa nuova mazzata di thrash metal in stile anni (altro…)

Di |2014-03-30T00:46:13+01:0030 Marzo 2014|Categorie: ALBUM, S|Tag: |

AMBUSH – “Natural Born Killers”

HRR_359_Cover.indd(High Roller Records) Otto minuti in compagnia degli svedesi Ambush e del loro old school heavy metal: questo singolo distribuito dalla High Roller Records nelle classiche 500 copie (150 nere e 350 bianche) va dritto verso i defenders più incalliti. (altro…)

Di |2017-11-07T09:27:30+01:0030 Marzo 2014|Categorie: A, ALBUM|Tag: |

LUCA ZAMBERLIN, guarda una clip da nuovo EP

Di seguito potete vedere il video di “Time Is Your Enemy” tratto dall’imminente EP “High Dosage” di Luca Zamberlin, accompagnato, in qualità di ospiti, da Alex Masi, Michael T. Ross, Atma Anur, e altri. Mixaggio a cura di Alex De Rosso.

Di |2014-03-29T20:27:02+01:0029 Marzo 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

GORY BLISTER, tracklist e artwork

I GORY BLISTER hanno scelto “The Fifth Fury” come titolo per il loro quinto disco. Ecco tracklist e copertina:

Track listing:

1)Psycho Crave

2)Thresholds

3)Toxamine

4)Devouring Me

5)The Fifth Fury

6)Prometheus Scars

7) (meet me) In The Mass Grave

8)The Grey Machinery

9) Heretic Infected Orchestra (Bonus Track)

NGoryblister

Di |2014-03-29T15:55:45+01:0029 Marzo 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

FAKE IDOLS, nuovo brano online

FAKE IDOLS new song feat. Mia Coldheart of CRUCIFIED BARBARA

I Fake Idols hanno appena pubblicato la nuova canzone “My Hero”, feat. Mia Coldheart of CRUCIFIED BARBARA, dal loro imminente debut auto-titolato. Eccola:

La data di uscita del disco in Italia è il 28 Aprile.  

Di |2014-03-29T15:45:53+01:0029 Marzo 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

SLAYER, headliner al Rock Im Ring di Bolzano

Sia aggiunge una data agli appuntamenti estivi in Italia degli Slayer, durante la prossima estate. Oltre alle date del 15 e 16 Giugno a Trezzo e Bologna (con gli Anthrax), la mitica band sarà headliner del ROCK IM RING di Bolzano.  L’appuntamento è per l’11 Luglio.

Info: www.rockimring.it

nslaanth1

 

Di |2014-03-29T15:18:21+01:0029 Marzo 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

ROCK MEETS CLASSIC 2014, 25/03, Zenith di Strasburgo

fotoxrmc1Quando ho saputo che il Rock Meets Classic 2014 passava per Strasburgo e di martedi, quindi in serata per me non lavorativa, ho da subito acquistato il biglietto. Sono in Alsazia da mesi e ancora non ho visto nessun concerto e quelli che avrei voluto vedere li ho persi a causa del lavoro, in una occasione poi c’era qualcosa ad un chilometro da casa mia, ma la mia squadra del cuore quella sera andava a casa degli avversari diretti e non potevo perdermi la partita. Sapete, sono un sentimentale! (altro…)

Di |2021-02-14T19:13:57+01:0029 Marzo 2014|Categorie: METALSIDE|Tag: |

SLATSHER, ascolta l’album

L’album “Human Light Leakage” della band atmospheric-prog death metal francese Slatsher, è in streaming QUI  e di seguito.

Our Facebook page : https://www.facebook.com/slatsher
4 free songs “Human Light Leakage”:
http://www.mediafire.com/slatsher

01 – Human Error / 0:006:35
02 – Vorarephilia / 6:3511:19
03 – A Tongue of Souls / 11:1917:05
04 – Faceless Man / 17:0525:55
05 – Luci / 25:5528:58
06 – Fugus / 28:5833:29
07 – The Sap of the Burned Tree / 33:2939:22
08 – Man, Angel and Moon / 39:2244:51
09 – The Adamant / 44:5153:50
10 – Pixel Prison / 53:5059:19
11 – Great Loop / 59:19 – 65:05

Di |2014-03-29T00:47:20+01:0029 Marzo 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

KAMPFAR – “Djevelmakt”

copKampfar(Indie Recordings) Ventesimo anniversario per questa band Norvegese capitanata dal vocalist Dolk (in passato anche batterista), membro anche dei rinati Mock. “Djevelmakt” è il sesto album, affiancato da vari EP o singoli. Siamo in (altro…)

Di |2014-03-28T10:55:19+01:0029 Marzo 2014|Categorie: ALBUM, K|Tag: |

BRENT STEED – “Horror Avenue N. 7”

copBRENTSTEED(CD Baby) Brent Steed è il progetto solista di Federico Sadocco, in arte, appunto, Brent Steed, musicista attivo nella scena metal Padovana. Nella sua biografia, Federico, definisce il genere proposto “UFO Space Rock”, una commistione di generi che vanno dall’hard rock al pop. Definizione abbastanza azzeccata, anche se, devo dire che la (altro…)

Di |2014-03-29T08:29:58+01:0029 Marzo 2014|Categorie: ALBUM, B|Tag: |

DOPE OUT – “Bad Seed”

Dope Out Bad Seeds(Autoproduzione) Fresca proposta francese, nata da pochi anni e sensibile ai richiami del rock e relative sfumature. I Dope Out propongono un lavoro che si apre con “Death Before”, uno pseudo alternative metal/modern punk assolutamente prevedibile. E’ “XS”, canzone successiva, che denota un andamento (altro…)

Di |2014-03-28T10:54:38+01:0029 Marzo 2014|Categorie: ALBUM, D|Tag: |

CIRCLE – “Hollywood” (reissue)

copcircle5(Ektro Records) 33 (non ho sbagliato: trentatré) full-length in circa 23 anni di attività? Ebbene sì, sono i finlandesi Circle, una delle band più folli della storia del rock, che il mio collega Luca conosce bene per averli recensiti più volte (ad esempio QUI o QUI). (altro…)

Di |2014-03-26T11:38:23+01:0029 Marzo 2014|Categorie: ALBUM, C|Tag: |

HARDCORE ANAL HYDROGEN, streaming dell’intero album

Si intitola “The Talas Of Satan” è il prossimo disco di francesi Hardcore Anal Hydrogen (Metal sperimentale). E’ possibile ascoltarlo interamente, grazie alla New Noise France, con il player qui sotto. L’album sarò pubblicato il primo Aprile su Apathia Records.

Ecco la copertina:

nhardcoreanal

Di |2014-03-28T15:27:42+01:0028 Marzo 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

IN MY EMBRACE, guarda il video di “Dead to Dust Descend”

Spesso descritti come il perfetto mix tra Dissection, Immortal, The Moaning, Dark Funeral e Arckanum, gli In My Embrace stanno per pubblicare un mini album intitolato “Dead to Dust Descend” contenente sei tracce più una bonus track. Clicca qui per il video.

Track list e copertina:
1. Dead to Dust Descend
2. To Forevermore
3. Av Skymning Kommen, Mot Gryning Går
4. Diabolical Masquerade
5. Nattvandraren
6. Remembrance
7. Av Skymning Kommen, Mot Gryning Går (Acoustic Instrumental Version)

ninmyembrace

Di |2014-03-28T15:22:33+01:0028 Marzo 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

FREQUENCY, guarda il nuovo video

La band spagnola Frequency, impegnata in un death metal melodico, ha pubblicato il video di “Other Beigns” tratto dall’album “The Flow” previsto per il 24 Aprile su Izkar Producciones. The “Flow” contiene ben 15 tracce, registrate ai Sadman Studios, mentre il master è stato lavorato ai Finnvox (Finlandia) da Mika Jussila (Amorphis, Children Of Bodom, Avantasia, Stratovarius e moltissimi altri).

Ecco il video:

Track liste copertina:

1-Breathe
2-Conjunction Of Senses
3-Other Beigns
4-Fast Forward
5-Rebellion
6-Blizzard
7-Through The Glass
8-The Day After
9-Of A Thousand Suns
10-Spoil
11-Salvation
12-Sickness
13-Winter
14-Monument
15-Expire

nfrequency

Di |2014-03-28T15:13:00+01:0028 Marzo 2014|Categorie: NEWS|Tag: |
Torna in cima