METALHEAD


VICTORIOUS – “Heart of the Phoenix”

by on Apr.20, 2017, under ALBUM, V

(Massacre) Per molti colleghi recensori, i Victorious sono semplicemente ‘la solita power metal band tedesca’. Forse è anche vero, ma il loro quarto full-“length” si fa comunque ascoltare con piacere, ed ha una sua dignità che non credo vada svilita a prescindere. Fra gli undici brani in scaletta, infatti, non ci sono né filler né particolari cadute di tono. Volete l’europower più classico possibile? E allora sparatevi l’opener “Shadowarriors”, che con la struttura della canzone è classicamente scandinava, ma poi butta lì qualche accenno alla Dragonforce che sicuramente non guasta! Trionfale fin dal titolo “Hero”, mentre “Sons of Orion” è una godibile scorribanda a temi spaziali. “Empire of the Dragonking”, elementare ma vincente, è fatta per essere cantata dal vivo; tastiere di buona ispirazione animano “Beyond the Iron Sky”, mentre la conclusiva “A Million Lightyears” punta su un ritornello molto melodico, pulito e accattivante. A chi scrive “Heart of the Phoenix” non è dispiaciuto.

 (René Urkus) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.