METALHEAD


POWER QUEST – “Face the Raven” (EP)

by on Apr.18, 2017, under ALBUM, P

(Autoproduzione) Che i Power Quest siano tornati in pista è un’ottima notizia per gli appassionati di power: la band inglese si era sciolta nel 2013, ora Steve Williams ha chiamato attorno a sé nuovi compagni e presenta questo ep di tre tracce, con il nuovo full-“length” già annunciato per il prossimo autunno. La titletrack ci mostra un sound molto meno squillante rispetto al passato, ma c’è solidità nel power offerto: una ottima produzione della batteria valorizza il ritornello alla Primal Fear e gli acuti del nuovo singer Ashley Adison. Conseguentemente, la nuova versione di “Blood Alliance” (titletrack dell’ultimo album) è più quadrata, con una esaltazione della sua matrice NWOBHM; “Coming Home (Sacred Land II)” mantiene invece la matrice happy delle origini. Le premesse per un comeback con i fiocchi ci sono tutte!

 (René Urkus) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.