Comunicato stampa

HATEBREED
SPECIAL GUESTS:
DYING FETUS
HIEROPHANT

21 APRILE 2017
ZONA ROVERI 2017 • BOLOGNA
UNICA DATA ITALIANA

Mancano pochi giorni all’unica data italiana dei colossi del metalcore, gli HATEBREED!

Il tour “The European Confessional Part I” farà tappa del nostro paese venerdì 21 aprile 2017 presso Zona Roveri a Bologna. Special guest della serata Dying Fetus!

Gli Hatebreed, tra le solide istituzioni della scena heavy e metalcore, continuano il tour che porta sui palchi d’oltreoceano l’ultimo album “The Concrete Confessional”, uscito lo scorso 13 maggio per Nuclear Blast e prodotto da Chris “Zeuss” Harris (Rob Zombie, Soulfly).
Il disco rappresenta il settimo album in studio della band e si è rivelato un vero successo: si è guadagnato un posto nella classifica “25 Most Anticipated Metal Album of 2016” di Rolling Stone (US), è arrivato al 13° posto nella “Billboard’s Top Current Albums Chart” e al 2° e 3° posto rispettivamente nelle classifiche Hard Rock Albums e Top Independent Albums Chart.
La band riassume nel titolo l’essenza dell’album:
“The title had to be something that was heavy and hard, but also vulnerable and honest”
riferendosi a come la musica heavy e l’esibirsi di fronte al pubblico sia terapeutico e al contempo un’esperienza catartica. Tredici tracce di metalcore che danno sfogo al senso di negatività e frustrazione generato dalle news con cui i media bombardano la popolazione, distratta da “bullshit stuff”, bei vestiti, macchine, computer e telefono.

Gli Hatebreed si sono fatti largo partendo dalla scena underground del Connecticut, nel 1994, sino ad arrivare oggi nell’élite dell’hardcore e heavy metal; hanno vinto un prestigioso Grammy Award, collaborato e condiviso il palco con numerose band storiche come Motorhead, Slayer, Mastodon, Napalm Death e calcato palchi importanti in tutto il mondo.

A rendere davvero imperdibile la data in programma a Zona Roveri di Bologna la presenza come special guest dei Dying Fetus; in attività dal 1991, sono uno dei gruppi più brutali e influenti della scena death metal mondiale. Apriranno la serata a rappresentare la scena metal nostrana gli Hierophant.

HATEBREED
Unica Data Italiana

+ Special Guest: DYING FETUS
Opening: HIEROPHANT

21 Aprile 2017 | Zona Roveri | Bologna
Ingresso 25,00 € + ddp
Prevendite disponibili sui circuiti di vendita Ticketone, Vivaticket e Boxol.

EVENTO FB

(Hub Music Factory)