Comunicato stampa

ARCANE ROOTS
UNA DATA IN ITALIA A SETTEMBRE

30 SETTEMBRE 2017 • ROCK IN PARK • LEGEND CLUB • MILANO

“Gli Arcane Roots hanno un sound innovativo, speciale e imprevedibile. Qualunque direzione prenderanno… produrranno sicuramente qualcosa di accattivante” [Rocksound]

Una delle band rivelazione dell’ultimo decennio è pronta a tornare in Italia!
Gli Arcane Roots si esibiranno il prossimo 30 settembre al Legend Club di Milano all’interno della programmazione del “Rock In Park”.
La band sarà così di nuovo on the road in occasione dell’uscita del nuovo album “Melancholia Hymns”, prevista per il prossimo 15 settembre. “Matter”, primo singolo del nuovo disco,  ha debuttato ieri, domenica 21 maggio, sui canali inglesi di BBC Radio One.
Gli Arcane Roots sono il terzetto rock inglese formato da Andrew Groves (voce e chitarra), Adam Burton (basso) e Daryl Atkins (batteria).
Nati nel 2009 a Londra, la band debutta nel 2011 con il mini-album ‘Left Fire’, per poi presentare al pubblico nel 2013 il primo vero lavoro in studio dal titolo ‘Blood & Chemistry’. Lo stile degli Arcane Roots è duale per i suoi rimandi al progressive rock classico, insieme ad elementi alternativi ed innovativi. La band rievoca il passato costruendo allo stesso tempo le basi per il futuro musicale anglosassone ed europeo.
Per quanto riguarda i live gli Arcane Roots vantano grandi esperienze, tra cui gli show negli stadi a supporto dei Muse e i tour nelle arene di tutto il nord Europa come special guest di Biffy Clyro.


Riportiamo i dettagli dello show:

30.09.2017
ARCANE ROOTS | ROCK IN PARK | LEGEND CLUB, MILANO
Ingresso in cassa 20,00 €
Ingresso in prevendita 16,00€ + d.d.p.
Prevendite disponibili a partire da mercoledì 24 maggio sui circuiti Sony/Townsend.
Prevendite disponibili a partire da giovedì 25 maggio alle ore 10.00 sul circuito Songkick.
Prevendite disponibili a partire da venerdì 26 maggio alle ore 10.00 sui circuiti Ticketone e Mailticket.

(Hub Music Factory)