METALHEAD


MATTEO BRIGO, il nuovo videoclip “IT WORKS!”

by on Giu.16, 2017, under NEWS

Qui di seguito, “IT WORKS!” il nuovo videoclip del talentuoso chitarrista e compositore Matteo Brigo, terzo estratto dal debut album “It Works!” (recensione qui) che sta ricevendo numerosi consensi da parte dei fan che lo stanno ascoltando, acquistando, commentando e che sta collezionando ottime recensioni da parte della critica di settore.

“It Works!” è una tipica surf song di un certo stile chitarristico anni ’80, un brano travolgente tutto da cantare e da non riuscire a star fermi. Il videoclip è un omaggio al mitico film “Frankenstein Junior” (Young Frankenstein) di Mel Brooks. Ritroviamo lo scienziato pazzo, brillante e stravagante protagonista del concept album “It Works!”, ora in compagnia del suo fedele aiutante “Brigor” mentre danno vita ad una chitarra elettrica… mostruosa! Il videoclip è stato girato all’interno di un vero laboratorio di liuteria, da Manne Guitars di Andrea Ballarin – tra le eccellenze della liuteria italiana – dove è stata realmente creata la chitarra utilizzata da Matteo Brigo nel video e nella registrazione dell’album.

“It Works!” è un disco interamente strumentale e chitarristico composto da dieci tracce di hard rock dall’alto tasso di melodia che mantengono un tocco moderno e imprevedibile ispirate all’ambiente chitarristico dell’era shred, ma molti funambolismi e acrobazie chitarristiche sono state attenuate in favore di uno stile più asciutto, diretto e cantabile. I maggiori punti di riferimento sono stati Joe Satriani, Steve Vai, Van Halen e il Frank Zappa degli anni ’80.


Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.