METALHEAD


FAIRYTALE – “Battlestar Rising”

by on Lug.04, 2017, under ALBUM, F

(Art Gates Records) Il fiero heavy metal metal tedesco risplende attraverso questo quintetto dalla sana attitudine power metal. Un demo e poi un album nel 2011, infine qualche cambio di line up che ha portato una nuova voce nel 2014, Carsten Hille, oltre a un nuovo elemento nella coppia delle chitarre, ovvero Stefan Klempnauer dei Custard. I Fairytale sono ferrei, gloriosi, epici e innalzano melodie imponenti. Le chitarre sviluppano trame articolate oppure delle buonissime polifonie, soprattutto quando la voce si assenta. Hille infatti con la voce fa la parte del leone e riceve tutto lo spazio e il supporto possibile da parte degli altri membri della band. Le canzoni vengono maggiormente sviluppate in mid-tempo, velocità poca, ma epica tanta. Questi sono i punti caratterizzanti, oltre allo scarso uso dei cori. Quattro canzoni da oltre sei minuti e una da quasi otto, nella quale si manifesta il momento più costruito per la band tedesca, mentre nel minutaggio standard i Fairytale sintetizzano al meglio i punti di maggiore forza del proprio sound. “Battlestar Rising” è un album davvero piacevole, completato con una certa dose di adrenalina che scalderebbe il cuore di un defender.

(Alberto Vitale) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.