METALHEAD

OHRENFEINDT – “Zwei Fäuste für Rock’n’Roll”

by on Ago.03, 2017, under ALBUM, O

(AFM) Band che usa il tedesco come lingua, la propria. Sono infatti di St.Pauli i tre rocker che con potenza e riff nei quali aleggiano i ricordi di band come Led Zeppelin, Steppenwolf, Aerosmith, scatenano un serie di canzoni accattivanti, elettriche, dense di adrenalina e atmosfere southern rock. “Zwei Fäuste für Rock’n’Roll” è il settimo album del power rock trio dai suoni chiari e dalla potenza sconfinata, mostrando una rodata appartenenza alla gloria del rock and roll. L’idioma non è un problema, i ritornelli sono trascinanti e soprattutto quelli che ricalcano nella struttura la scuola AC/DC, come “Wanda Wondergirl” ad esempio. In poco più di tre quarti d’ora i Ohrenfeindt creano un album tanto vivace, festoso, carico di entusiasmo per il rock and roll che poi non guasta mai. C’è però il rischio che questo sound da pub, da serate tra birra, amici, ragazze da sedurre, storie raccontate in tutta libertà, forse segneranno l’album come della musica da ascoltare al momento e poi forse dimenticarsene. Gli stessi rimandi a band note rendono “Zwei Fäuste für Rock’n’Roll” qualcosa si di genuino, spontaneo, classico, ma non sicuramente non nuovo o memorabile.

(Alberto Vitale) Voto: 6,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.