METALHEAD

TELEVISIO – “Televisio”

by on Lug.17, 2017, under ALBUM, T

(Ektro) Non so chi siano, da dove saltino fuori… o cosa vogliano dichiarare con una press release che tocca temi socio-psico-politici avant-garde decadenti. Però uno dei due brutti ceffi che compongono questo duo si chiama Jussi Lehtisalo… uno dei fondatori dei Circle… membro di Pharaoh Overlord, Steel Mammoth… e altre bands della florida e strana scena underground Finlandese. “Televisio” è musica elctro-avant garde, catchy, teatrale, musicale, melodica, ricca di ritmica e trasversale per quanto riguarda le influenze epocali. Televisio. Senza la ‘N’ finale per essere chiari, è finlandese. Siamo al debutto di una band che si propone con nuovo nome, senza aver dichiarato il nome precedente. Quindi esattamente il tipico feeling che si scatena con ogni release dei Circle. Quasi mezz’ora di ritmo, niente vocals, molto beat, molti effetti… ma anche melodia accattivante, provocante, videogiochesca, ballerina, spaziale, psichedelica e avant/post-garde. Metal? Non metal? Purismo? New age o new wave? O ‘ere’ e ‘onde’ non sono più tanto ‘nuove’? Dark wave illuminato e positivo? Influenze etniche che spaziano da Asie disperse ad Afriche misteriose? Televisio. La risposta. E pure la domanda, tanto per cacciarvi dentro un limbo senza uscita e senza speranza.

(Luca Zakk) Voto: 9/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.