Comunicato stampa

Un concerto di incredibile successo per Alteria, in apertura ai LITFIBA lo scorso 8 luglio, davanti ad un pubblico numerosissimo, attento e partecipe.
Si è trattato della prima data che ha fatto da anteprima ed apripista per la nuova avventura in arrivo per la cantante, che partirà il prossimo ottobre con l’uscita del tanto atteso nuovo album “La Vertigine Prima Di Saltare”, interamente in italiano.

Prima dell’autunno Alteria sarà di nuovo dal vivo per tre selezionati concerti tra luglio e agosto che vedranno interessate le città di Moncalieri (TO), Majano (UD), Fiumefreddo Bruzio (CS). Di seguito tutti i dettagli:

Domenica 23 luglio >
Pepper Music Fest @ Foro Boario, Moncalieri (TO)
Evento FB
Ingresso Libero

Sabato 5 agosto >
Over The Noise c/o Festival di Majano, Majano (UD)
Evento FB
Ingresso Libero

Sabato 12 agosto >
Fiume Rock Festival, Fiumefreddo Bruzio (CS)
Pagina FB

Info

BIOGRAFIA
ALTERIA, Stefania Bianchi all’anagrafe, è da tempo riconosciuta come una delle voci rock e frontwoman più apprezzate del panorama musicale italiano. Nel 2013 affronta la prova solista accompagnata da alcuni dei musicisti che in questi anni hanno lavorato e suonato in tour con lei dal 2007 a oggi in più di 250 concerti. Esce infatti il 3 dicembre ENCORE (2013, AlterHead – distribuzione Master Music), album che segna il debutto solista di una delle voci femminili più potenti del panorama rock italiano. Segue un tour di più di 100 concerti tra club e festival di tutta Italia.
Nota per la conduzione di programmi musicali (su Rock TV, su RAI4 e RAI5), come speaker attualmente sul nuovo network di RTL102.5 “RadioFreccia”, deejay su tutto il territorio nazionale e per la collaborazione in pianta stabile al progetto “Rezophonic” (per il quale ha registrato anche un brano in duetto con L’Aura nell’ultimo disco “Rezophonic II”) insieme ad altri famosi artisti italiani.
Stefania è inoltre l’ex leader dei NoMoreSpeech, con cui nel 2012 pubblica l’omonimo album distribuito da SELF e con cui parte per il tour italiano aprendo durante l’Heineken Jammin’ Festival i concerti di Aerosmith (2010) e Red Hot Chili Peppers (2012).
Per ottobre 2017 è prevista l’uscita del nuovo album solista LA VERTIGINE PRIMA DI SALTARE, questa volta interamente in italiano e caratterizzato da un sound ricco di sfumature, dal rock all’elettronica, mantenendo la sua personalità in un percorso di evoluzione musicale ben definito e di maturazione artistica. Guarda i primi due estratti:

 

(Bagana Rock Ag.)