Due mesi fa, le leggende del thrash tedesco TANKARD hanno suonato l’inno dell’Eintracht Frankfurt club ‘Schwarz-weiß wie Schnee’ dinanzi a 30.000 tifosi, prima del calcio d’inizio della finale di coppa tra l’Eintracht Frankfurt e il Borussia Dortmund all’Olympic Stadium di Berlino.
Oggi la band annuncia la pubblicazione dell’EP “Schwarz-Weiß wie Schnee” (sold out da oltre dieci anni). L’EP verrà pubblicato in CD e vinile 7” il 15 settembre su Nuclear Blast.

L’inno dell’Eintracht, che è stato suonato allo stadio per dieci anni prima di ogni partita dell’Eintracht Frankfurt, è stato ri-registrato dalla band. Per l’occasione i thrasher sono stati accompagnati da Henni Nachtsheim (Badesalz), Ande Werner (Mundstuhl) e Roy Hammer (Roy Hammer & Die Pralinées) ai cori.

La tracklist dell’EP è la seguente:

1. Schwarz-weiß wie Schnee (Studioversion 2017)
2. Forza SGE
3. Schwarz-weiß wie Schnee (1999er Version)
4. One Foot in The Grave
5. A Girl Called Cerveza
6. (Empty) Tankard (live, 2016)

Le leggende del thrash metal tedesco TANKARD hanno pubblicato il loro diciassettesimo album in studio “One Foot In The Grave” il 2 giugno su Nuclear Blast Records. Grazie all’enorme supporto della sua leale schiera di fan, il gruppo è entrato nella classifica tedesca al 26° posto, registrando così il miglior risultato mai ottenuto in tutta la propria carriera.