Recentemente gli EPICA hanno annunciato la pubblicazione dell’EP “The Solace System”, che include sei nuovi brani composti e registrati durante il processo creativo di “The Holographic Principle”, uscito nel 2016 ed entrato nelle classifiche di tutto il mondo. L’EP arriverà nei negozi su Nuclear Blast il 1° settembre.

Gli EPICA pubblicheranno una serie di video in cui si parla del dietro le quinte dell’EP! La prima parte è disponibile qui di seguito: 

La band commenta: “Ecco il nostro punto di vista sull’EP ‘The Solace System’. Parliamo della musica e dei testi di tutte le canzoni presenti in esso. Buona visione!”.

Tracklist:
01. The Solace System
02. Fight Your Demons
03. Architect Of Light
04. Wheel Of Destiny
05. Immortal Melancholy
06. Decoded Poetry

Il video della title track “The Solace System” può essere visto qui.

“The Solace System” è stato registrato, mixato e masterizzato da Joost van den Broek e Jacob Hansen, mentre dell’artwork si è occupato nuovamente Stefan Heilemann. Il videoclip è stato prodotto dal maestro dell’anime Davide Cilloni.

La cantante Simone Simons dichiara:
“Durante la fase iniziale del processo compositivo di ‘The Holographic Principle’ ci siamo resi conto che avevamo tra le mani moltissime canzoni straordinarie. Le tracce che non si adattavano al disco sono ora a vostra disposizione attraverso questo EP speciale. Speriamo che vi piacciano come piacciono a noi!”.