Il quintetto progressive metal britannico THRESHOLD ha pubblicato il doppio concept album “Legends Of The Shires” su Nuclear Blast.

L’undicesimo album in studio della band vede il ritorno del vecchio/nuovo cantante Glynn Morgan, già presente sul disco del 1994, “Psychedelicatessen”. Rispetto alla pesantezza più diretta e alle strutture tradizionali di “For The Journey” del 2014, il nuovo album è un ammirevole esercizio di creazione ed esplorazione.

Per festeggiare l’uscita i THRESHOLD pubblicano il lyric video della canzone “Stars And Satellites”. Eccolo:

“Ecco il terzo singolo del nostro nuovo album. È un orecchiabile pezzo progressive che parla di trovare il proprio posto nel mondo. Speriamo che vi piaccia”, dichiara il tastierista Richard West. Karl Groom continua: “Sono eccitato per l’uscita di ‘Legends Of The Shires’ perché rappresenta un enorme risultato per la band e uno dei periodi più creativi che abbiamo mai vissuto. Spero che tocchi gli ascoltatori in maniera duratura”.

Il cantante Glynn Morgan è grato ai fan per averlo bene riaccolto in formazione e non vede l’ora di andare in tour con i suoi compagni: “Sono sempre stato un fan della band: mi sono tenuto aggiornato sulle loro attività e ho sempre pensato che il songwriting di Karl e Richard fosse fantastico, quindi quando ho ricevuto la loro chiamata non ho potuto dire di no. Grazie a tutti i fan che mi hanno dato il bentornato. Spero che amiate le nuove canzoni tanto quanto mi è piaciuto cantarle. Ci vediamo in tour in autunno”.