Comunicato stampa

LA PASSION PICTURES ANNUNCIA IL TOUR EUROPEO DI YOSHIKI PER PROMUOVERE IL FILM ‘WE ARE X’. IL FILM ACCLAMATO DALLA CRITICA CINEMATOGRAFICA INTERNAZIONALE RIPERCORRE LA STORIA DEGLI X JAPAN, LA PIÙ FAMOSA ROCK BAND GIAPPONESE.
IL FILM NATO DA UN’IDEA DEI PRODUTTORI DI ‘SEARCHING FOR SUGAR MAN’ DEBUTTERA’ NELLE SALE DI TUTTA EUROPA AD OTTOBRE.

Passion Pictures e X Japan sono lieti di annunciare che a Ottobre WE ARE X debutterà in tutte le sale cinematografiche d’Europa. Il film narra la storia degli X Japan, la più famosa rock band Giapponese, ed ha ricevuto eccezionali consensi dalla critica cinematografica internazionale. La Colonna Sonora del film, (distribuita da Sony Music’s Legacy Recordings – una divisione di Sony Music Entertainment), contiene un’impressionante selezione di brani storici degli X Japan, oltre alla nuovissima “La Venus”, tema musicale del film.
Il film è diretto dal cineasta Stephen Kijak (Stones in Exile, Scott Walker: 30 Century Man), e prodotto dai produttori di Searching for Sugar Man (vincitore di un premio Oscar).
WE ARE X è un incredibile ritratto intimista di un musicista virtuoso, tanto inquieto quanto determinato, e della musica che ha incantato legioni di devoti fans in tutto il mondo. Il film è stato ufficialmente selezionato dal Sundance Film Festival, dal SXSW e dal BFI London Film Festival, vincendo molteplici premi della critica e ottenendo continui riconoscimenti dalla stampa specializzata e non, come ad esempio dal New York Times, da MTV UK, da Classic Rock Magazine oltre a molti altri.
Definito da MTV UK come la “‘Più drammatica storia del rock mai raccontata”, WE ARE X è un film girato in maniera splendida ed in grado di narrare in forma trascendentale la storia rock & roll degli X Japan. Gli X Japan hanno venduto oltre 30 milioni di album, singoli e video, ed hanno riempito il Tokyo Dome (che conta 55,000 posti a sedere) per ben 18 volte (record ancora imbattuto), oltre ad aver suonato davanti a migliaia di fans in giro per il mondo. Sotto la direzione artistica dell’enigmatico YOSHIKI – compositore, pianista e batterista, nonché forza propulsiva della band — gli X JAPAN (pionieri dello stile rock “Visual Kei”) sono diventati un fenomeno culturale unico, ed hanno conquistato svariati ammiratori come Sir George Martin, KISS, Stan Lee e l’Imperatore Giapponese.
Il ruolo di icona della cultura Giapponese di Yoshiki lo si intuisce guardando la copertina di Vogue Japan (in vendita dal 28 Agosto 2017) dove appare come protagonista indiscusso, rompendo la tradizione che da 18 anni vedeva solo rappresentanti femminili come soggetti della foto di copertina del famoso magazine.

Le date del TOUR di Ottobre 2017 di sono:

Mercoledì 11 Ottobre                   Berlino, Germania

Sabato 14 Ottobre                          Firenze, Italia

Lunedi 16 Ottobre                          Amsterdam, Olanda

Martedì 17 Ottobre                        Oslo, Norvegià

Mercoledì 18 Ottobre                   Helsinki, Finlandia

Giovedì 19 Ottobre                        Stockholma, Svezia

Venerdì 20 Ottobre                        Londra, Regno Unito

Sabato 21 Ottobre                          Rekjavik, Islanda

Lunedi 23 Ottobre                          Vienna, Austria

Martedì 24 Ottobre                        Parigi, Francia

Gli X JAPAN sono (YOSHIKI/batteria, piano; TOSHI/voce; PATA/chitarra; HEATH/basso; e SUGIZO/chitarra, violino).

###

Per ulteriori informazioni visitate:

‘WE ARE X’ QUI e QUI

Trailer:

X JAPAN

 

__________________________________

Passion Pictures

Passion Pictures films division è una casa di produzione indipendente tra le più prolifiche e di successo nel panorama internazionale dei documentary films, ed ha vinto due Academy Award (Oscar).
Ha iniziato le attività nel 1999 producendo ONE DAY IN SEPTEMBER (vincitore di un Academy Award) ed ha prodotto oltre 30 documentari tra cui: RESTREPO (nominato agli Academy Award); THE TILLMAN STORY (Vincitore del Emmy 2012 come Migliore Documentario Storico); MANHUNT (vincitore del Prime Time Emmy); THE IMPOSTER (vincitore del riconoscimento BAFTA come miglior Debutto), e di SEARCHING FOR SUGAR MAN (vincitore di un Academy Award e di un BAFTA).
Nel 2016 la Passion ha prodotto LISTEN TO ME MARLON (Vincitore di un IDA Award come miglior soggetto) e WINTER ON FIRE (Nominato agli Academy Award).

Stephen Kijak – BIO
Stephen ha diretto film per oltre 20 anni, tra i quali 30 CENTURY MAN (prodotto da David Bowie), CINEMANIA, STONES IN EXILE, un documentario commissionato dai Rolling Stones, per raccontare la storia dietro la produzione “Exile On Main Street” del 1972. Ha poi lavorato con Rob Trujillo dei Metallica su di un documentario che raccontava la storia del leggendario bassista Jaco Pastorius.

John Battsek – BIO

John Battsek è a capo di Passion Pictures ed è uno dei produttori di documentari indipendenti più famoso sulla scena internazionale. Ha prodotti film quali One Day In September (vincitore di un premio Oscar), Restrepo; The Tillman Story, Manhunt; The Imposter, e Searching For Sugar Man (vincitore di un premio Oscar).

La track list della Colonna Sonora di WE ARE X (Sony Music’s Legacy Recordings):

1. La Venus (Acoustic Version)

2. Kurenai (The Last Live)

3. Forever Love

4. Piano Strings of Es Dur

5. Dahlia

6. Crucify My Love

7. Exclamation

8. Standing Sex (Live)

9. Tears

10. Longing / Setsubo-no-yoru

11. Art of Life (3rd Movement)

12. Endless Rain (The Last Live)

13. X (The Last Live)

14. Without You (Unplugged)

Japan Bonus:

1. Rusty Nail (Dahlia Tour Final)

2. Forever Love (The Last Live)

(KezzMe)