Comunicato stampa

Torino, martedì 19 settembre 2017 – Pierangelo Gonella, conosciuto come Pier, chitarrista italiano noto per le sue collaborazioni con varie metal band come Labyrinth, Mastercastle, Necrodeath, Odyssea, Vanexa, ha condiviso i segreti della sua tecnica e ha girato un corso di chitarra sulla piattaforma di e-learning Evil Mozart.
Evil Mozart è il portale di e-learning completamente in italiano nato per aiutare a migliorare la tecnica con la chitarra. Tutti i corsi e le lezioni sono online, visibili da qualsiasi computer, cellulare o tablet connesso a internet. Ogni video lezione di cui si compongono i corsi, è accompagnata da diverso materiale, come spartiti e tablature, liberamente scaricabile dagli utenti iscritti alla piattaforma. Pier Gonella , oltre ad essere un musicista di successo è dal 2011 anche fondatore della scuola di musica MusicArt.
Dopo essersi diplomato al conservatorio, Pier inizia a farsi notare nell’ambiente musicale dapprima in Liguria e nel basso Piemonte, per poi raggiungere la fama a livello nazionale e internazionale con i Labyrinth. Nella sua lingua carriera ha collaborato con diverse case discografiche, tra cui la la Scarlet Records, e varie band metal come Mastercastle, Necrodeath, Odyssea, Vanexa.

Il corso: Alternate Picking
Il corso prevede lo studio della la tecnica del plettro attraverso una serie di esercizi e fraseggi specifici. Pur essendo incentrato sui generi dell’hard rock e dell’heavy metal, il corso può essere adattato a qualunque genere musicale, perché permette di acquisire grande padronanza del plettro e aiuta a studiare con facilità tutte le altre tecniche chitarristiche.
Il corso è suddiviso in 11 lezioni che si articolano in diversi fraseggi e esercizi, oltre a contenere una sezione dedicata alle scale, approfondite in un contesto di alternate picking.
Questa tecnica permette di raggiungere una grande velocità di esecuzione. Inoltre, il corso ha lo scopo di costruire una solida base tecnica che consenta di acquisire la sicurezza necessaria per potersi concentrare esclusivamente sulla ricerca del suono, della melodia e del proprio gusto personale.

Come funziona Evil Mozart – È possibile allenarsi e approfondire tutti gli stili, imparando dai migliori chitarristi direttamente online. Attraverso i corsi di Evil Mozart, l’utente può guardare i video direttamente in streaming, scaricando il materiale allegato a ogni singola lezione. I corsi sono studiati per far progredire in maniera graduale e veloce nella conoscenza di uno specifico argomento. Ogni corso è formato da una decina di video lezioni da 5-10 minuti. Le lezioni sono calibrate per diversi livelli, dai principianti ai corsi più avanzati. L’utente dopo essersi iscritto alla piattaforma con il proprio indirizzo email, potrà decidere se sottoscrivere un piano di abbonamento mensile dal costo di 14,99€ per poter aver accesso a tutti le lezioni e tutto il materiale presente su Evil Mozart.

Attualmente sulla piattaforma sono presenti diversi insegnanti, tra cui: Marco Soria, Marco Roagna, Alberto Catasso, Raffaello Indri.
Da questo link è possibile vedere la presentazione del corso “Alternate Picking” di Pier Gonella.

(Evil Mozart)