Dopo gli ottimi riscontri ottenuti da “Are You Alive?” (Red Cat Records, recensione qui) gli ATHROX sono attualmente impegnati nelle sessioni di registrazione, presso gli OuterSound Studio di Roma, per la realizzazione di un nuovo album sotto la sapiente guida di Giuseppe Orlando .

Anche questa volta si tratterà di un concept, il disco sarà un viaggio incentrato sul lato oscuro dell’animo umano, un’opera che ha richiesto due anni per la sola stesura brani ai quali la band si è dedicata anima e corpo.

Di seguito le parole del cantante e frontman della band Giancarlo Picchianti:

“Siamo molto orgogliosi di questo prodotto. Quando ci siamo messi al lavoro gli intenti erano chiari: volevamo dare il meglio. Abbiamo lavorato duramente per quasi due anni, tra stesura brani e arrangiamenti per poi passare ai testi. Non volevamo fare solo ‘il nuovo album degli Athrox’, ma dare a chi avesse avuto il piacere di ascoltarci un’esperienza unica, delle canzoni nelle quali l’ascoltatore potesse riflettersi e ritrovarsi con il suo personale punto di vista; in Giuseppe Orlando e il suo staff abbiamo trovato le persone giuste per poter perseguire questo obbiettivo. L’entusiasmo è a mille e non vediamo l’ora di poter sentire i pareri di tutti.”