METALHEAD


HYBAN DRACO – “Storms Of Desolation”

by on Ott.05, 2017, under ALBUM, H

(Winter Demons) Quarto album per Hyban Draco, formazione catalana nata nel 2006, inizialmente come progetto solista del cantante e chitarrista Hyban Sparda, per evolversi successivamente in una band a tutti gli effetti. Lo stile dei nostri è a cavallo tra il melodic black metal ed il blackened death di stampo scandinavo, con una buona alternanza tra sfuriate a rotta di collo, rallentamenti doom, parti arpeggiate ed altre epiche e cadenzate. Sonorità care a bands come Dissection, Bathory e primi Naglfar, caratterizzate dal perfetto bilanciamento tra melodia e brutalità, valorizzate da una produzione impeccabile a cura dello stesso Hyban Sparda. È difficile scegliere un brano tra tutti, vista l’alta qualità delle composizioni, ma penso che “Flames Of Times” possa candidarsi come uno dei picchi dell’intero disco, riuscendo a mescolare la glacialità del black con inserti rallentati ricchi di groove e spruzzate di melodic death metal. Pur risultando più che palesi i richiami alle bands citate, “Storms Of desolation” brilla di luce propria, grazie appunto alla capacità della band di inserire partiture che spezzano l’andatura dei brani, che nonostante la loro lunghezza si mantengono avvincenti dalla prima all’ultima nota.

(Matteo Piotto) 8,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.