METALHEAD

DEAD END SCENE – “Dead End Scene” (EP)

by on Ott.12, 2017, under ALBUM, D

(autoproduzione) Pieni di idee e offrono spunti questi musicisti della Finlandia. Plasmano un sound con più cose, più stili, pur riuscendo a ottenerne uno più o meno autonomo. La varietà avrebbe tuttavia bisogno di qualche affinamento. Il songwriting può di certo essere limato, ma a conti fatti questi sei pezzi si fanno piacere. Dead End Scene si presentano con un alternative-modern metal, con qualche concessione al groove, l’hardcore, sortite heavy. Ecco dunque che con una buona dose di melodia, il sound degli scandinavi emerge senza ostacoli. Due EP (uno recensito QUI) e ora questo terzo che presenta “Order in Chaos”, “Dance in the Rain” e l’epica, sinfonica e appassionata “Dawn”. Ad ogni modo le sei canzoni non sfigurano nella globalità di “Dead End Scene”. Il modern metal dei finlandesi è netto, arioso, attuale e con una buona qualità delle canzoni. Certo, tutto è migliorabile, ma a loro resta poco da fare.

Facebook della band
Soundcloud ufficiale

(Alberto Vitale) voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.