I RHAPSODY hanno appena terminato la prima parte del loro “20th Anniversary Farewell Tour”, durante il quale hanno suonato una serie di concerti da tutto esaurito a Mexico City, Bogotá, Santiago e Buenos Aires. Dopo avere annunciato una seconda parte del tour in America Latina a gennaio 2018, oggi i RHAPSODY rendono felici i fan europei perché visiteranno undici paesi diversi con ventitré concerti.

Fabio Lione (voce) commenta: “Dopo l’incredibile successo dei concerti di reunion dei RHAPSODY in America Latina è venuto il momento di incontrare i nostri fan europei. Non perdete i prossimi concerti per nessun motivo poiché Luca, Dominique, Patrice, Alex ed io siamo pronti a dare il cuore e l’anima ancora una volta in questa nuova grande avventura, condividendo emozioni uniche e straordinarie nel nome della musica dei RHAPSODY”. Il chitarrista Luca Turilli continua: “Non potremmo immaginare un finale migliore per questo fantastico ‘Farewell Tour’, ovvero un tour in Europa per l’ultima volta dopo così tanti anni. Sarà pura magia e in ogni concerto offriremo una setlist memorabile piena di classici leggendari, diverse sorprese e alcune canzoni mai suonate prima dal vivo. A presto!”.

RHAPSODY – “20th Anniversary Farewell Tour” – Europa
17.02.  I           Bologna – Zona Roveri
18.02.  I           Treviso – New Age
19.02.  I           Roma – Orion
20.02.  I           Milano – Alcatraz
21.02.  D         Freiburg – Crash
23.02.  NL        Eindhoven – Effenaar
24.02.  NL        Antwerp – Trix
26.02.  UK       London – Islington Academy
28.02.  NL        Leeuwarden – Neushoorn
01.03.  D         Bochum – Zeche
02.03.  D         Hamburg – Grünspan
04.03.  S          Stockholm – Fryshuset
06.03.  PL        Warsaw – Proxima
08.03.  H         Budapest – Barba Negra Club
09.03.  CZ        Zlín – Masters of Rock Café
10.03.  SK        Zvolen – Rates Sports Hall
11.03.  D         Regensburg-Obertraubling – Eventhall Airport
13.03.  D         Munich – Backstage
15.03.  CZ        Pratteln – Z7
16.03.  F          Paris – Trabendo
17.03.  F          Toulouse – Metronum
18.03.  E          Barcelona – Razzmatazz 2
20.03.  E          Madrid – La Riviera

I biglietti saranno in vendita da venerdì alle 10.00 su www.rhapsodyreunion.com/tour , mentre i pacchetti VIP sono disponibili qui.

I RHAPSODY hanno pubblicato un filmato in cui viene ripercorso la prima parte del tour in America Latina:

I RHAPSODY comprendono Fabio Lione (voce), Luca Turilli (chitarra), Dominique Leurquin (chitarra), Patrice Guers (basso) e Alex Holzwarth (batteria).

Emersi nel 1997 con l’album “Legendary Tales”, i RHAPSODY sono divenuti una band acclamata in tutto il mondo grazie al loro stile unico, epico ed orchestrale. “Emerald Sword”, “Wisdom Of The Kings”, “Knightrider Of Doom”, “Symphony Of Enchanted Lands”, “Dawn Of Victory”, ‘Lamento Eroico’ e ‘Holy Thunderforce” sono alcuni dei classici che verranno suonati durante il tour assieme ad altre canzoni mai eseguite prima d’ora dal vivo.