METALHEAD


RAIN, pubblicano il 45” di “Disperato Erotico Stomp”

by on Ott.21, 2017, under NEWS

Comunicato stampa

Gli hard rocker bolognesi RAIN sono davvero inarrestabili! Dopo aver pubblicato la versione in vinile dell’ultimo album in studio “Spacepirates” lo scorso aprile, si apprestano ora a dare alle stampe il 45” della cover del classico intramontabile di LUCIO DALLA “Disperato Erotico Stomp”.

“Come musicisti e come band abbiamo sempre ammirato il lavoro di Lucio Dalla, il suo essere innovativo e fuori dagli schemi. Così abbiamo pensato di rendergli un piccolo tributo interpretando a modo nostro un suo immortale classico, che abbiamo cercato di far rivivere mantenendo l’ironia e leggerezza della versione originale, girando un video per le strade e tra la gente della sua e nostra Bologna. All’inizio avrebbe dovuto essere un tributo realizzato da numerose band metal bolognesi e non, ma che poi alla fine siamo rimasti solo noi a portare avanti la cosa ed a crederci fino alla fine”, racconta il cantante / chitarrista Alessio “Amos” Amorati.

Lo splendido videoclip girato da Patrizia Cogliati può essere visto di seguito.

La canzone è già disponibile in digitale su Spotify e le altre piattaforme.

Il 45” di “Disperato Erotico Stomp” sarà pubblicato da Cimbarecord il 31 ottobre 2017 e i pre-ordini sono già attivi QUI.

Tracklist:
Side A
Disperato Erotico Stomp
Side B
Black Ford Rising

Ma le notizie in casa RAIN non finiscono qui! I fan italiani, tedeschi, svizzeri ed olandesi avranno l’opportunità di vedere in azione il quintetto di spalla ai mitici W.A.S.P. e ai BEAST IN BLACK.

“Siamo felicissimi di avere l’opportunità di accompagnare i W.A.S.P. in alcune date del loro ‘Re-Idolized Tour’ in Italia, Svizzera, Olanda e Germania. Questa band fa parte della nostra formazione e per noi è davvero un onore potere condividere il palco con loro e con i Beast In Black. Vi aspettiamo!”, dichiara il batterista Andrea Fedrezzoni.

Il tour trailer è disponibile di seguito

Re-Idolized: “The Crimson Idol” 25th Anniversary World Tour
con W.A.S.P. & BEAST IN BLACK

08.11.  I          Bologna – Estragon
09.11.  I          Trezzo Sull’Adda (MI) – Live Club
10.11.  CH       Lausanne – Les Docks
11.11.  CH       Pratteln – Z7
12.11.  NL        Tilburg – O13
14.11.  D         Hamburg – Markthalle
15.11.  D         Hanover – Capitol
16.11.  D         Saarbrücken – Garage
17.11.  D         Oberhausen – Turbinenhalle
18.11.  D         Geiselwind – MusicHall

I RAIN sono:
Maurizio “Evil Mala” Malaguti (voce)
Alessio “Amos” Amorati (voce/chitarra)
Freddy “V” Veratti (voce/chitarra)
Gabriele “King” Ravaglia (basso)
Andrea Fedrezzoni (batteria)

(NeeCee Ag.)

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.