METALHEAD


AA.VV. – “Mister Folk Compilation Volume IV” (compilation)

by on Ott.28, 2017, under ALBUM, A, V

(Autoproduzione) Quarto volume in download gratuito, che raccoglie il meglio delle ultime uscite in ambito folk/pagan/viking metal, ad opera di uno dei portali più competenti e seguiti dagli amanti del genere. Dopo tre edizioni che potremmo definire come una sorta di vademecum del folk metal, questo quarto episodio segna un ulteriore salto di qualità, riunendo bands di tutto il mondo, con una discreta presenza di formazioni italiane, come gli Scuorn, M.A.I.M., Gotland ed Aexylium. Una raccolta per un genere che a poco a poco ingloba vari stili, dal black tirato ed epico dei citati Scuorn al celtic metal degli Storm Seeker, che con “Jack” propongono uno dei brani più diretti, divertenti ed ubriachi del lotto. Ottimi anche gli Ulfsark, che con “Flames Of War” coniugano ritmiche power metal con vocals aggressive e tastiere epiche. Notevole la cover di “Dragon’s Breath”, pezzo dei Bathory, capostipiti del viking metal ad opera dei Bloodshed Walhalla. Una raccolta assemblata con passione e competenza, che offre una panoramica dettagliata del meglio del folk metal attualmente in circolazione. Un must per chi ama il genere.

(Matteo Piotto) Voto: 8,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.