METALHEAD


POWERMAN 5000 – “New Wave”

by on Nov.12, 2017, under ALBUM, P

(Pavement Music) I Powerman 5000 agli esordi proposero un incrocio tra nu metal e industrial, superato poi da una sorta di punk. Un’evoluzione non sempre compresa e voluta, soprattutto dai fan, e dunque un ritorno sui propri passi e quanto la band ha pensato di fare. L’industrial riemerge, attraverso un carattere ‘nu’ e comunque affatto originale. Ascoltate “Hostage” oppure “Thank God”, e i Ministry vi balzeranno subito alla mente. A questo si aggiunge la voglia di Spider One e soci di incanalare qualche pezzo nell’ascolto di massa, dunque ecco “Sid Vicious in a Dress”, singolo apripista che di memorabile ha un’andatura disco-industrial. Qualcosa di simile è anche “Run for Your Life”, brano molto new wave. “David Fucking Bowie”, intelligente tributo al Duca Bianco, è palesemente un atto proprio, un momento in cui la band di Boston appare davvero riconoscibile. “New Wave” è comunque qualcosa di catchy, mediamente coinvolgente, percorso da alcune delle anime che hanno invasato nel tempo lo spirito compositivo della band. Spider One, voce e fratello minore di Rob Zombie, appare ispirato, preso bene nelle sue direzioni vocali e in un album che seppure non rinfresca l’identità della band, riesce a a sottolinearne le migliori qualità della stessa.

(Alberto Vitale) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.