METALHEAD


HEAVENFALL – “The Besiders” (EP)

by on Nov.07, 2017, under ALBUM, H

(Autoproduzione) Dopo un full-length nell’ormai lontano 2012, i lombardi Heavenfall tornano con un ep contenente tre pezzi, il riarrangiamento acustico di un loro vecchio brano (“Let the Feathers fall”), e una godibile cover della sigla del celebre cartone animato “Tartarughe Ninja alla Riscossa”. Dei tre inediti piace soprattutto la opener “Rat Show”: un heavy/power tirato e arcigno, con cambi di tempo e d’atmosfera (ottimo il break Metallica-style a metà pezzo). Quasi ai confini con il thrash “The Mewlips”, che rende un poema di Tolkien (dal ‘Tom Bombadil’, per essere precisi) con sonorità quasi mai utilizzate per tematiche fantasy. Ben congegnata anche “White Cancer”, fra un riff vagamente mediorientale e bei fraseggi delle chitarre (avrei solo evitato la parte parlata, un po’ lunga). Attendiamo le prossime mosse!

(René Urkus) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.