Comunicato stampa

Grandi emozioni in vista per REPUBLICA. Dopo aver suonato in uno dei più grandi festival del mondo, il Rock in Rio, e l’uscita mondiale di BRUTAL & BEAUTIFUL per Odyssey Music Network, la band suonerà per la prima volta in Europa supportando il padrino dello Shock Rock Alice Cooper in Francia e Belgio e gli Scorpions in Svezia.

Di recente la band ha incontrato Alice Cooper al Rock in Rio e il cantante Leo Beling (primo a sinistra nella foto sopra), dopo aver sentito parlare dell’opportunità di suonare nuovamente con lui in Europa, ha dichiarato quanto segue: “Siamo grandi fan di Alice Cooper e The Scorpions. Siamo cresciuti ascoltando la loro musica e andando a molti dei loro concerti, quindi siamo molto entusiasti di supportarli nel nostro primo tour europeo di sempre e di poter presentare il nostro nuovo lavoro al loro pubblico”. Leo continua: “Il nostro incontro con Alice Cooper è stato semplicemente fenomenale. È una delle persone più interessanti incontrate finora sul lavoro e ci ha davvero ringraziato per aver supportato i suoi spettacoli. Abbiamo parlato molto di come mantenere una carriera forte e duratura e ci ha raccontato alcuni dei suoi segreti!!”.

Stand Your Ground è stata la prima canzone che i Republica hanno scritto per il loro ultimo album e ha dato il tono a ciò che ne è seguito. Rappresenta le difficoltà e la forza di volontà per conquistare e raggiungere i propri obiettivi, perseverare e lottare per i propri sogni. Il video cattura l’atmosfera densa e ipnotica della canzone mescolando scene della band che suona con intriganti immagini della performer di “Body Modification and Body Suspension”, Karina Guimaraes. Esecuzione in sospensione del corpo con ganci attaccati alla sua pelle, serve come una metafora per il disagio che spesso richiede il perseguire i propri sogni. Con il senno di poi, questo brano racchiude l’essenza del loro ultimo album e il viaggio fatto dalla band nel perseguire i propri sogni, sia Brutal & Beautiful.

Recentemente i Republica sono stati invitati a esibirsi all’AudioArena Originals, un canale YouTube che ha già ospitato band come Sepultura, Angra e Krisiun, dove le band suonano completamente dal vivo e senza sovraincisioni in quello che sembra un soggiorno. Per dare una sbirciatina alle capacità dal vivo dei Republica basta guardare il seguente video:

DATE DAL VIVO CON THE SCORPIONS

24/11/2017 Scandinavium, Gothenburg Svezia
25/11/2017 Ericsson Globe, Stoccolma Svezia

DATE DAL VIVO CON ALICE COOPER:

03/12/2017 Salle Pleyel, Parigi Francia
05/12/2017 Brielpoort, Deinze Belgio
07/12/2017 l’Olympia, Parigi Francia

(Graviton Music Ser.)