Comunicato stampa

Gli AVENGED SEVENFOLD continuano la loro conquista mondiale essendo stati da poco annunciati headliner di alcuni dei più grandi festival europei estivi inclusi il Download in Inghilterra, l’Hellfest in Francia, il Novarock in Austria, e altre date che saranno presto svelate! Sono già in vendita anche i ticket per gli show del tour 2018 nelle arene nord americane, che partirà il 12 Gennaio dalla Bridgestone Arena di Nashville.
Il 22 dicembre gli AVENGED SEVENFOLD pubblicheranno la versione deluxe del loro acclamato ultimo album, THE STAGE (Capitol/Universal). Questa nuova edizione contiene sette canzoni registrate in studio e quattro brani inediti dal vivo, catturati durante i recenti concerti alla O2 Arena di Londra. Tra le sette bonus track è presente la fantastica cover del classico dei Pink Floyd “Wish You Were Here”, che può essere ascoltata QUI. La copia fisica della versione deluxe di THE STAGE può essere preordinata QUI (nota bene: il CD e il VINILE includeranno una speciale copertina lenticolare).
“Wish You Were Here” è l’ultima di una serie di canzoni pubblicate dalla band nel corso dei mesi passati, ma fino ad oggi non disponibili per l’acquisto. Queste tracce includono la canzone folk messicana “Malagueña Salerosa”, una rivisitazione di “Retrovertigo” dei Mr.Bungle, l’inedita “Dose”, una cover della hit “Runaway” (di seguito) di Del Shannon del 1961(con un’apparizione speciale del chitarrista Warren Fitzgerald dei Vandals e alla voce il chitarrista Zacky Vengeance degli Avenged Sevenfold), la versione della band della hit “God Only Knows” del 1966 dei Beach Boys e più recentemente la loro interpretazione di “As Tears Go By” dei Rolling Stones. I brani dal vivo sono “The Stage”, “Paradigm”, “Sunny Disposition” e “God Damn”.

Non perdere l’occasione di vedere gli Avenged Sevenfold live!
Qui di seguito le date

12 Gennaio – Nashville, TN @ Bridgestone Arena

14 Gennaio – Grand Rapids, MI @ The Van Andel Arena

16 Gennaio – Reading, PA @ Santander Arena

17 Gennaio – University Park, PA @ Bryce Jordan Ctr – Penn State University

24 Gennaio – Green Bay, WI @ Resch Center

25 Gennaio – Peoria, IL @ Peoria Civic Center

27 Gennaio – Sioux Falls, SD @ Denny Sanford Premier Center

31 Gennaio – Biloxi, MS @ Mississippi Coast Coliseum***

2 Febbraio – North Little Rock, AR @ Verizon Arena

3 Febbraio – Evansville, IN @ Ford Center

6 Febbraio – Wichita, KS @ INTRUST Bank Arena

8 Febbraio – Lincoln, NE @ Pinnacle Bank Arena

9 Febbraio – Cedar Rapids, IA @ US Cellular Center

11 Febbraio – Fargo, ND @ Fargodome

12 Febbraio – Winnipeg, MB @ Bell MTS Place

14 Febbraio – Saskatoon, SK @ Sasktel Centre

15 Febbraio – Edmonton, AB @ Rogers Place

17 Febbraio- Vancouver, BC @ Pacific Coliseum

28 Febbraio – Jacksonville, FL @ Metropolitan Park

1-3 Giugno – Nurburg, Germany @ Rock am Ring, Nurburgring

1-3 Giugno – Nuremberg, Germany @ Rock im Park, Eifel

6-9 Giugno – Vantaa, Finland @ Rockfest

8 Giugno  – Donington Park, UK @ Download Festival UK

15 Giugno – Nickelsdorf, Austria @ Novarock Pannonia Fields

17 Giugno – Firenze, Italia @ Firenze Rocks, Visarno Arena

21 – 24 Giugno– Dessel, Belgium @ Graspop Metal Meeting

22 – 24 Giugno – Clisson, France @ Hellfest Rue Du Champ Louet

28 – 30 Giugno – Madrid, Spain @ Download Festival, Caja Magica
AVENGED SEVENFOLD

Gli Avenged Sevenfold sono divenuti una delle band rock più importanti del mondo, riuscendo a creare un suono che va oltre gli ostacoli del linguaggio, della distanza e della cultura. Hanno alzato la posta in gioco e gli standard del genere grazie a album di enorme successo commerciale, come City Of Evil del 2005, il disco di platino di due anni dopo Avenged Sevenfold e i due #1 della Billboard’s Top 200 Albums chart: Nightmare del 2010 e Hail To The King del 2013. Hanno ricevuto dischi di Diamante, Platino e Oro in quasi una dozzina di Paesi, raggiunto più di un miliardo di visualizzazioni video e oltre un miliardo di streaming su Spotify. A tutto ciò si aggiunge il fatto che sono una delle band più suonate dalle radio rock, con molteplici singoli #1 e che hanno suonato da headliner nelle arene e ai più importanti festival rock di tutto il mondo, radunando una fanbase internazionale nell’ordine di milioni.

(NeeCee Ag.)