Comunicato stampa

Band nata dalle ceneri dei TOXIC YOUTH, combo hardcore milanese che molto ha fatto parlare di sè nella seconda metà degli anni ’90, da un’idea di Cristian e Novo (chitarra e basso), I FORGED IN BLOOD sono attualmente alle prese con le sessioni di registrazione per i brani che andranno a comporre il loro album di debutto presso gli Elnor Studios sotto la guida di Mattia Stancioiu ( ex Labyrinth e Vision Divine). Il  mastering è stato affidato a Gabriele Ravaglia e ai suoi Fear Studios ad Alfonsine (RA).
Il sound dei FORGED IN BLOOD è fatto di pura energia, un heavy metal roccioso secondo i dettami della scuola americana, con varie contaminazioni che vanno dal thrash europeo al prog di fine millennio.
Queste le parole di Roberto Liperoti vocalist e frontman del gruppo: “Abbiamo lasciato emergere la nostra passione per il metal classico, ma non ci siamo posti alcun limite. Le canzoni sono nate e cresciute in mezzo a mille difficoltà di ogni genere: dalle problematiche di tutti giorni al difficile momento che sta vivendo la musica in Italia, ma abbiamo tenuto duro e penso che il risultato stia rendendo giustizia alla nostra forza d’animo e allo spirito di gruppo. Ne siamo davvero entusiasti”.

La band sta valutando al momento alcune proposte discografiche. A breve maggiori informazioni.

Per info riguardo la nuova release, ordinare i cd o il merchandise ufficiale, mp3, live dates, news e tutto quanto riguarda i FORGED IN BLOOD è possibile visitare la pagina Facebook ufficiale della band.

FORGED IN BLOOD
(Eagle Booking Prom.)