METALHEAD


FORGED IN BLOOD, ex Toxic Youth lavorano al nuovo album

by on Nov.23, 2017, under NEWS

Comunicato stampa

Band nata dalle ceneri dei TOXIC YOUTH, combo hardcore milanese che molto ha fatto parlare di sè nella seconda metà degli anni ’90, da un’idea di Cristian e Novo (chitarra e basso), I FORGED IN BLOOD sono attualmente alle prese con le sessioni di registrazione per i brani che andranno a comporre il loro album di debutto presso gli Elnor Studios sotto la guida di Mattia Stancioiu ( ex Labyrinth e Vision Divine). Il  mastering è stato affidato a Gabriele Ravaglia e ai suoi Fear Studios ad Alfonsine (RA).
Il sound dei FORGED IN BLOOD è fatto di pura energia, un heavy metal roccioso secondo i dettami della scuola americana, con varie contaminazioni che vanno dal thrash europeo al prog di fine millennio.
Queste le parole di Roberto Liperoti vocalist e frontman del gruppo: “Abbiamo lasciato emergere la nostra passione per il metal classico, ma non ci siamo posti alcun limite. Le canzoni sono nate e cresciute in mezzo a mille difficoltà di ogni genere: dalle problematiche di tutti giorni al difficile momento che sta vivendo la musica in Italia, ma abbiamo tenuto duro e penso che il risultato stia rendendo giustizia alla nostra forza d’animo e allo spirito di gruppo. Ne siamo davvero entusiasti”.

La band sta valutando al momento alcune proposte discografiche. A breve maggiori informazioni.

Per info riguardo la nuova release, ordinare i cd o il merchandise ufficiale, mp3, live dates, news e tutto quanto riguarda i FORGED IN BLOOD è possibile visitare la pagina Facebook ufficiale della band.

FORGED IN BLOOD
(Eagle Booking Prom.)

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.