METALHEAD


ECHO ATOM, il video del nuovo singolo “Redemption”

by on Nov.24, 2017, under NEWS

Comunicato stampa

Il progetto Echo Atom nasce nel luglio del 2016 dalle menti di Walter Santu (chitarrista), Giuseppe Voltarella (bassista) e Alessandro Fazio (batterista), che in virtù della loro consolidata amicizia mettono insieme tutte le loro energie con l’intento di ideare della propria musica originale. Il trio si dimostra subito affiatato e solido, tanto che nel tempo prende la direzione, anche per necessità, ma più per scelta, di gruppo interamente dedicato a musica strumentale. Tutta l’attenzione di conseguenza si focalizza sugli strumenti, sul suono e sull’emozione che si esprime anche senza una voce. Una sorta di piccola tribù che comunica e si racconta attraverso una chitarra, un basso e una batteria. Da qui gli Echo Atom s’ispirano alla scena musicale “post rock strumentale” pur avendo un comune denominatore “rock progressive”. “Redemption” (Redenzione) è il video clip del primo singolo realizzato dagli Echo Atom. Un percorso interiore, un viaggio nel nostro io. Un viaggio che attraversa le varie fasi della vita, vari scenari. Lo scopo è appunto la redenzione intesa come una liberazione da sovrastrutture. Liberazione interiore per affermare appieno il proprio essere. La Redenzione è una conquista dell’anima, arrivare al punto in cui siamo realmente realizzati come individui privi di cose materiali. Il video è presente sul canale youtube degli Echo Atom, mentre il brano è fruibile su tutti i digital store musicali.

(M.Mazzarella Press Office)

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.