METALHEAD


TEMPERANCE – “Maschere: a Night at the Teather”

by on Gen.09, 2018, under ALBUM, T

(Scarlet Records) Quante formazioni metal possono vantare un live dopo tre soli dischi? I Temperance, che su MetalHead hanno sempre preso otto (per il debut autotitolato, per “Limitless” e per l’ultimo “The Earth embraces us all”), ci presentano il loro primo dvd/cd live, testimonianza di un concerto tenuto appunto in un teatro (ad Alba) assieme a un quartetto d’archi e numerosi coristi. Ci occupiamo come sempre della sola parte audio. “A thousand Places” è potentemente esaltata dalla rilettura operistica, e le voci reggono benissimo anche in un brano complesso da rendere live come “At the Edge of Space”. “Maschere” è una hit che vale applausi a scena aperta (e varrebbe passaggi radiofonici a non finire), e i cantanti si comportano egregiamente anche in un pezzo dalle linee vocali più aggressive, come “Revolution”. Cuore del concerto è l’accoppiata “Advice from a Caterpillar”/”The restless Tide”: venti minuti complessivi, dai tratti teatrali, coinvolgenti e decisamente ispirati. I romani si giocano per il gran finale i ritornelli migliori, quelli di “Hero” e “Mr. White”; azzeccata anche l’idea di chiudere con la roboante “Deja Vu”. Anche alla luce della recentissima (e imprevista!) uscita di scena di Chiara Tricarico, un prodotto da godersi anche in un’ottica ‘end of an era’.

(René Urkus) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.