METALHEAD


REVERENCE – “Foreverence” (EP)

by on Dic.31, 2017, under ALBUM, R

(Razar Ice Records) “Gods of War” aveva convinto fino a un certo punto; i Reverence tornano in pista con un EP di mezz’ora che vuole celebrare il guitarist Pete Rossi, scomparso lo scorso Marzo, proponendo alcune fra le sue ultime registrazioni. Oltre al triste ma obbligato cambio di chitarrista (ora con la band c’è Paul Kleff), i nostri hanno mutato anche vocalist, che è ora Scott Oliva dei Wind Wraith. Degli otto i brani in scaletta due sono live; al netto di una intro e di un solo fulminante, restano quattro pezzi di cui discutere. “Firelord” è canonica, ma ha ritmo e grinta: per un brano di us power metal composto da veterani può bastare? Meglio “Phoenix rising”, che ha quel feeling cattivo proprio dei Metal Church o dei Vicious Rumors, e un ritmo trascinante; riuscito il lavoro delle chitarre in “New Order”, mentre “Sleep” è una breve ballad acustica che indovina gli accordi giusti. I nostri programmano tour europeo e nuovo disco per la prossima estate, li aspettiamo!

(René Urkus) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.