METALHEAD


NIGHT DEMON – “Darkness Remains – Expanded Edition”

by on Gen.13, 2018, under ALBUM, N

(SPV) La ‘Regular Edition’ di “Darkness remains” è ancora sugli scaffali dei negozi, ma i californiani Night Demon, forti del grande successo riscontrato e con un tour con gli Accept alle porte, decidono di mettere sul mercato questa ‘Expanded Edition’ in due cd. Che si tratti di una operazione commerciale è evidente: rispetto agli undici brani originari abbiamo soltanto un mix alternativo (a dire la verità non troppo differente), due cover (di Queen e Black Sabbath), due versioni demo, e un commentario track-by-track di quasi 35’ che certamente non cambia le sorti del mondo. Ma il materiale è buono, il momento è propizio e possiamo quindi perdonare Jarvis Leatherby e compagni. Per chi si fosse perso la regular: energica “Welcome to the Night”, brava nel collocarsi fra hard’n’heavy e speed; velocità e riff indovinato per “Maiden Hell”. Ottima la linea vocale di “On the Run”, e anche il semplice refrain di “On your Own” si stampa subito in testa. Lo strumentale “Flight of the Manticore” è la naturale destinazione per qualche bel riff; la conclusiva titletrack è forse la canzone più interessante della scaletta, con i suoi esperimenti vocali, le sue chitarre epiche e la sua coda di synth finale. Ottimo classic heavy metal per la fine degli anni ’10.

(René Urkus) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.