METALHEAD


MISKATONIC UNION – “Astral Quest”

by on Feb.09, 2018, under ALBUM, M

(Iron Shield Records) Influenzati da Lovecraft fin dal titolo, i cileni Miskatonic Union pubblicano un debut ruvido e denso di buoni spunti provenienti da diverse costellazioni dell’heavy metal tradizionale. “Awakening” si apre in acustico e si sviluppa in un convincente crescendo in tre momenti, mentre “Road to the Mountains of Madness” mette assieme NWOBHM e speed. La traccia autotitolata è un inno svelto ma abbastanza canonico (compreso l’urlo iniziale…); i nostri si riscattano con la scorrevole “Nostradamus”, incorniciata da un buon refrain. “Where is your Nation now?” è un mid-tempo ritmato dal taglio leggermente più moderno, mentre in conclusione i sudamericani tentano una incursione nell’hard’n’heavy con la riuscita “I always do what I want”. Nulla di trascendentale ma dieci brani ben concepiti.

(René Urkus) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.