METALHEAD


TAAKE, l’Antifa fa cancellare il loro show di New York

by on Feb.17, 2018, under NEWS

I norvegesi Taake, capitanati da Hoest, andranno in tour negli stati uniti il prossimo Marzo, per una serie di date fino ad Aprile.

La prima data del tour sarebbe dovuta tenersi presso il Le Poisson Rouge a New York, il 24 marzo.

Ma tale concerto non si terrà in quanto forti pressione da parte dell’Antifa hanno fatto si che la LPR cancellasse lo spettacolo. L’Antifa, ha fatto pressione evidenziando (falsamente) che la band promuove ideologie naziste e fasciste.

Il manager della LPR ha dichiarato “è nostro compito creare spazi sicuri per tutti nella nostra comunità, e questo spettacolo non incontra questi standard”.

Hoest, leader dei Taak, dichiara: “Ho spiegato tante volte negli anni che il mio aver indossato una svastica in un concerto in Germania non è supporto di ideologia naziste. È tutto per fare qualcosa di estremo fine a se stesso, anche se la cosa sicuramente ha avuto conseguenze. Ma ora sono passati ben 11 anni e la band ha pure suonato in Israele! Comunque altri incidenti di questo tipo non sono mai successi ai Taake in 25 di carriera e non succederanno mai più. Ma certi schieramenti trovano la cosa ancora imperdonabile, insistendo su un malinteso intenzionale. Quindi, una volta per tutte, dichiaro che Taake non è una band razzista. Non lo è mai stata e non lo sarà mai. Continuare a dichiarare che lo siamo è tanto ridicolo e infondato quanto i tentativi di sabotaggio nei nostri attesissimi shows!”

Ecco alcuni tweet dell’Antifa di NY e di altre, che cercano in tutti i modi di sabotare il tour, con risposte ‘positive’ da parte dei locali:

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.