METALHEAD


EXEKUTION – “The Worst Is Yet To Come”

by on Mar.12, 2018, under ALBUM, E

(Thanatology Productions / Tales From The Pit Records) Giungono al secondo album gli Exekution, formazione spagnola nata nel 2007 e dedita ad un thrash metal decisamente old school. La band catalana prende ispirazione in egual misura dalla scuola teutonica (la voce del singer Gabriel Muniesa è una via di mezzo tra quella roca di Tom Angelripper e quella ghignante e stridente di Schmier) e quella oltreoceano tra Canada (alcuni mid tempo ricordano da vicino gli Annihilator), e New York (l’attitudine hardcore di certi passaggi prende ispirazione dai Nuclear Assault). Nulla di nuovo sotto il sole, quindi. E agli Exekution sembra non interessare di esserlo, preferendo sfogare la propria passione per il thrash metal attraverso nove brani dinamici ed aggressivi, ottimamente bilanciati tra assalti all’arma bianca e rocciosi mid tempo da spezzare il collo. “Epic Hangover” è caratterizzata da un riffing “grattugiato” che richiama gli Slayer di “Exile”, mentre “El Cepo De Mi Coche” (aperta e chiusa da un rutto) è una sfuriata hardcore violentissima, breve e diretta. “God Is A Shemale” presenta ritmiche stoppate alla Anthrax alternate a parti serrate e potenti, con ottimi cambi di tempo. Un album che non riscriverà la storia del thrash metal, ma che mette sul piatto una manciata di pezzi solidi e dinamici che faranno la gioia degli amanti del genere.

(Matteo Piotto) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.