Gli EARTHLESS, attualmente impegnati nel tour nordamericano di supporto al nuovo album “Black Heaven”, uscito oggi su Nuclear Blast, presentano il video della canzone “Volt Rush”.

Il video, girato nella città natale della band, San Diego, oltre che nelle vicinanze di Oceanside, è stato diretto dall’artista di skateboard/visual BB Bastidas e vede la partecipazione dello skateboarder californiano Taylor Smith, aka T-Spliff.

“Siamo entusiasti di presentarvi il primo vero video degli EARTHLESS, diretto dall’artista BB Bastidas”, dichiara il batterista Mario Rubalcaba. “Siamo stati molto contenti di lavorare con BB perché conosce il nostro background come band e le nostre radici vicine al mondo dello skateboarding. La sua arte è straordinaria e ha anche occhio per i film. Avere ospite Taylor Smith, aka T-Spliff, è poi ancora più bello. È una sorta di figura mitologica di skater, un talento straordinario che decide di sfruttare a sua discrezione”.

Questa è “Volt Rush”:

 

“Black Heaven” è il primo disco della band ad avere la maggior parte della canzoni cantate ed è anche il primo realizzato col produttore Dave Catching (EAGLES OF DEATH METAL). Rubalcaba spiega l’impatto che lo Joshua Tree studio ha avuto sulla musica: “Questo album rappresenta un altro ramo dell’albero EARTHLESS. Ho trascorso un sacco di tempo a guardare il cielo stellato mentre registravamo nel deserto di Joshua Tree. È un qualcosa che ha influenzato il titolo e le sensazioni generali del disco. Questo LP esplora maggiormente le nostre radici classic rock, le cose con cui siamo cresciuti. È fantastico vedere il talento lirico e la voce intensa di Isaiah. Anche se suona come un cliché ‘Black Heaven’ va suonato ad alto volume!”.