METALHEAD


THE COURETTES – “We Are The Courettes”

by on Giu.11, 2018, under ALBUM, C, T

(Sounds Of Subterrania) Secondo album per The Courettes, duo danese-brasiliano autore tre anni or sono del debutto “Here Are The Courettes” (ma che fantasia!). La proposta rimane piuttosto invariata: garage rock caratterizzato da sonorità punk rock molto melodiche, con chitarra iper distorta e valvolare, mescolato a melodie pop tipicamente anni ’60. ne risultano dodici pezzi frizzanti e divertenti, sicuramente godibili da ascoltare magari mentre si sta guidando. Musica non impegnativa ma coinvolgente. Questi sono i pregi principali. Il maggior difetto sta invece nella totale mancanza di originalità. Se da un lato l’immediatezza è dovuta all’accessibilità delle composizioni, dopo un po’ affiora una sensazione di deja-vu, di già sentito che persiste lungo tutto il disco. Un disco godibile, da ascoltare con spensieratezza, ma che a mio avviso non lascerà il segno.

(Matteo Piotto) Voto: 6/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.