METALHEAD


SACRO ORDINE DEI CAVALIERI DI PARSIFAL – “Heavy Metal Thunderpicking”

by on Apr.30, 2018, under ALBUM, S

(Sliptrick Records) Esordiscono con un monicker davvero altisonante questi heavy metallers friuliani, che con “Heavy Metal Thunderpicking” ci offrono una buona prova della loro fedeltà alla vecchia scuola. Curioso notare come i nostri, stando almeno ai Metal Archives, abbiano avuto come prima pubblicazione ufficiale un live! “Ace of Cubs” è un heavy ritmato con elementi epici, reminiscente di qualcosa dei Saxon degli anni ’90; la riuscita è buona, solo le linee vocali risultano forse un po’ statiche. “Heartshaker” è una cavalcata dai toni ruvidi, quindi la power ballad “Tears of Light” si concede qualche passaggio di troppo (arriva a sei minuti!) senza il quale sarebbe stata più facilmente fruibile. Va meglio con la marziale “Four Kings”, e anche “Stripes of Sand” è gagliarda e potente. Si chiude con il mastodonte “Blood of your Roots”, epic/doom nella migliore tradizione italiana, fra i Darking, i Domine più lenti e soprattutto i grandissimi Battle Ram. Piccole imperfezioni che non inficiano il risultato finale.

(René Urkus) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.