METALHEAD


MARGINAL – “Total Destruction”

by on Mag.10, 2018, under ALBUM, M

(Trascending Obscurity Records) Terzo album per Marginal, formazione belga costituita da ex elementi di acts come Arguante, Bark e Aborted. Il background estremo delle band di appartenenza si riflette tra i solchi di questo “Total Destruction”, un lavoro a cavallo tra grindcore e crust. I brani alternano sporadiche ritmiche furiose caratterizzate da blast beats a prevalenti parti più vicine all’hardcore e d-beat, senza per questo rinunciare a momenti più cadenzati e ricchi di groove. Ne è un esempio la title track che chiude questo lavoro, caratterizzata da ritmiche più rallentate decisamente pesanti. “Delirium Tremens” ha sonorità più hardcore, molto aggressive ma ben delineate. La capacità di tenere sotto controllo le parti caotiche è infatti uno dei punti di forza della band, che anche nelle parti più efferate non scadono mai nel rumore fine a se stesso. Ne risulta un album estremo, violentissimo eppure decisamente accattivante. Dodici tracce brevi, concise e devastanti, sulla scia di Napalm Death, Discharge e Nasum. Per gli amanti del genere, un ascolto consigliatissimo!

(Matteo Piotto) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.