Comunicato stampa

Nel 2017, il supergruppo tedesco è tornato sulle scene con i membri fondatori Matthias Sayer (voce), Alex Scholpp (chitarra) e Ralf Botzenhart (basso) e ai due nuovi membri Timm Schreiner (batteria) e Richard Düe (tastiera) – raggiungendo il sold out per diverse date e facendo colpo su nuovi e vecchi fan. La band ha prontamente firmato per la sottoetichetta della Nuclear Blast, Arising Empire. Nel 2018, i FARMER BOYS ritorneranno a pieno gas; salendo nuovamente sul palco e realizzando il nuovo album “Born Again” –  questo potrà essere uno degli anni di maggior successo della loro carriera.

La magia unica di questa band è tornata – con le trionfanti parti vocali, le frizzanti ed esperte parti di chitarra, le drammatiche tastiere e la trascinante batteria. Il cantante dei FARMER BOYS, Matthias Sayer, commenta: “Per noi, questo album è molto più di un ritorno: è al contempo un percorso, la nostra strada, una missione e una destinazione, gli anni passati sono la chiave di questo nuovo incredibile capitolo. Non vediamo l’ora di incontrarvi!”

I FARMER BOYS nel 2018 appaiono compositori chiaramente più maturi, la loro forma musicale è equilibrata, i riff e le melodie si intrecciano senza interruzioni e senza perdere alcuna potenza o diventando troppo pop. La vera domanda quindi è: come abbiamo fatto a sopravvivere così tanto senza questa band?

Iniziando negli anni ’90, la band ha riscritto la storia della musica e ancora oggi i FARMER BOYS non possono essere classificati. Presentano un loro mix esplosivo con un suono robusto e unico. I festival più importanti, il Vans Warped Tour negli Stati Uniti, gli show con i RAMMSTEIN, DEFTONES e METALLICA…  il primo annuncio fa capire che il ritorno dei FARMER BOYS è stato seguito da un incredibile responso che ha lasciato la band senza fiato; “Dopo tanto duro lavoro in studio, l’album “Born Again” è finalmente terminato e non vediamo l’ora di suonarlo dal vivo! I nostri show includono nuovi brani e vecchie hit”, sorride il chitarrista Alex: ora son dolori!

Come primo assaggio del nuovo album, la band ha pubblicato il video della canzone ‘You And Me’: https://youtu.be/y_VIfPByxiw

Acquista il singolo in digitale o ascolta il brano in streaming.

Non perdere la band dal vivo durante il “Born Again Tour” in Germania quest’anno!

26.11.  D         Cologne – Luxor
27.11.  D         Hamburg – Headcrash
28.11.  D         Hanover – Lux
30.11.  D         Schweinfurt – Stattbahnhof
01.12.  D         Frankfurt – Das Bett
05.12.  D         Munich – Backstage
06.12.  D         Magdeburg – Factory
07.12.  D         Berlin – Columbia Theater
13.12.  D         Freiburg – Jazzhaus
14.12.  D         Augsburg – Kantine
15.12.  D         Stuttgart – LKA Longhorn

I Ticket saranno disponibili nello shop online della Nuclear Blast dal 18 Maggio. Mercoledì, 16 Maggio, alle 10.00, Myticket e CTS Eventim inizieranno le prevendite in esclusiva.

(NeeCee Ag.)