METALHEAD


FLESH HOARDER – “Homicidal Necrophile”

by on Giu.10, 2018, under ALBUM, F

(Comatose Music) Formazione di nuova fattura, non strutturata però da musicisti sprovveduti. L’etichetta avrà già fatto intendere agli appassionati che i texani Flesh Hoarder si dedicano ad un brutal death metal con qualche concessione grind e gore, attraverso la sapienza di Mike DeLeon, ex chitarrista di MOD e attualmente anche nei Phillip H. Anselmo & The Illegals, oltre all’altra chitarra di Angel Tarin. I due creano un inarrestabile arte di alta macelleria, con qualche contorsionismo dei Cannibal Corpse degli ultimi anni, gli scatti più irruenti dei Suffocation e qualche atmosfera allucinata e grindcore che a tratti rasenta i Carcass delle pestilenze, purelenze, sangue e viscere smembrate. Un atto mostruoso questo “Homicidal Necrophile”, sorretto da una base ritmica infaticabile, precisa, purtroppo con una batteria fin troppo triggerata. La sostanza però è notevole: forza e brutalità, esposte con una lucida cattiveria, propongono un’esecuzione senza sbavature di tematiche di morte, segnate da perversione, pazzia e tutta la letteratura del genere. Il pezzo migliore è sicuramente la strumentale “Abuse of a Corpse”, dove nonostante i diversi passaggi suonino come tanti frammenti concepiti a tavolino e poi cuciti insieme, riescono alla fine a dare quella sensazione di travolgimento. “Tortured Beyond the Grave” è un’altra marea di distruzione che semina un’ecatombe apocalittica, ma nelle undici composizioni c’è sempre da ricavare una qualche soddisfazione su come la band riesca a eseguire un brutal potente ma strutturato.

(Alberto Vitale) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.