METALHEAD


WALPURGIS NIGHT – “Midnight Wanderer”

by on Dic.17, 2012, under ALBUM, W

copwalpurgisnight(My Graveyard/Masterpiece) Formazione recente, retaggio antico: i piemontesi Waluprgis Night sono un altro dei gruppi NWOIHM che la My Graveyard Productions è andata a scovare nell’underground italiano perché proponesse la propria musica al grande pubblico europeo. Questo “Midnight Wanderer” è il secondo disco e basta guardare le foto promozionali della band per capire a cosa state andando incontro! “Immortals” è l’inizio del viaggio: chitarre tese, molto US Metal, e un ritmo serrato che ben si adatta alla voce alta e poco conciliante di Stefano Balma. “The Cry of the Witch” è tutta un inseguirsi delle chitarre mentre Balma alza ancora il tono con qualche acuto lancinante. Molto convincente anche “Stellar Gardener”, soprattutto nelle sue parti strumentali veloci e riuscite, ancora basate sulla fuga delle asce. “Ghost of Dublin” è forse il pezzo più classico e ortodosso della scaletta, ma manifesta anche piccole variazioni in grado di differenziare le strutture abbastanza simili di questi brani old school. In quest’ottica è molto importante il cambiamento di tempi e atmosfere all’interno dell’epica “To the Brothers of Helipolis”. “Stories from an astral Journey” rompe definitivamente gli schemi arrivando a 12 minuti di durata! Fra le uscite di heavy metal classico tricolore di quest’anno, sicuramente una delle migliori.

(Renato de Filippis) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.