METALHEAD


BAD WOLVES – “Disobey”

by on Giu.19, 2018, under ALBUM, B

(Seven Eleven records) La carambola che i Bad Wolves si apprestano a compiere mi fa tornare alla mente, udite udite, i Puddle Of Mudd. Certo, non ci andiamo nemmeno vicino per quanto concerne genere, tecnica e potenza sonora. Ma il copione mi pare lo stesso: esordio più che buono, un singolo che a più riprese si sente in radio nelle ultime settimane, poi ci sarà il baratro più assoluto… o forse no? Con ordine, diciamo fin da subito che il disco è buono e che contiene comunque pezzi degni di nota e che si sente essere stati scritti in un periodo di ispirazione compositiva. Il genere certo si discosta dall’heavy propriamente detto abbracciando apertamente le più moderne influenze nu metal, ma devo dire che il platter è ascoltabilissimo per quanto leggero nelle tematiche (trite e ritrite) e nel mood generale. La cover di “Zombie” dei Cranberries sicuramente allargherà di molto il bacino di utenza essendo il singolo menzionato sopra che ultimamente sta girando per le radio. Non so quanto di questo album sia nato da scelte non commerciali ma solo un suo successore potrà smentire o meno la mia idea che ci troviamo di fronte ad una possibile meteora.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.