METALHEAD


ABDUL-RAUF, LEILA – “Diminution”

by on Giu.24, 2018, under ALBUM, A, R

(Cloister Recordings) I suoni li padroneggia questa signora di San Francisco e attraverso il basso, la chitarra e la tromba, strumenti suonati con The Bastard Noise, Vastum e Hammers Of Misfortune, alcune delle band nelle quali lei prende parte da anni. Leila Abdul-Rauf però è anche una compositrice che si è accinta da sola in lavori di carattere ambient. “Diminution” è un nuovo album di spiccata ed eterea grazia. Altro avvenimento ambient, popolato dalla nebbia e dalla quale emergono ombre, di fatto suoni, costruiti con cautela e una calma mistica. C’è l’oscurità e al contempo la calma che si muove in queste composizioni, le quali suonano lontane e che proprio da una certa distanza sembra emergere la voce o la tromba. Echi, suoni che arrivano da molto lontano e si percepiscono con un impatto immediato. L’effetto di un sogno, la sensazione di una ricordo, il brivido di un momento di captazione del creato, sono momenti percepibili in “Diminution” e che si amalgamano nello spirito dell’ascoltatore, lasciandogli uno stato di pace interiore.

Ascolta la discografia della musicista QUI.

(Alberto Vitale) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.