METALHEAD


CRYSTAL VIPER – “At the Edge of Time” (EP)

by on Giu.30, 2018, under ALBUM, C

(AFM) Dopo “Queen of the Witches” i polacchi Crystal Viper tornano in pista con un breve EP. La band polacca, grazie soprattutto alle qualità di Marta Gabriel, che come (quasi) sempre campeggia in copertina, stavolta addirittura brandendo Stormbringer, si è guadagnata lo status di cult band ed è molto seguita anche in Italia. La titletrack (presente anche in versione polacca!) si lancia in trame quasi thrash per nulla disprezzabili, ma contiene anche un rallentamento affidato al piano. La nuova versione di “When the Sun goes down”, già presente sull’ultimo album, è invece epica e cadenzata, mentre la ballad “When are you” (ispirata alle opere di Moorcock) si affida soltanto alle tastiere e all’accorata interpretazione di Marta. La conclusiva “Tell me why” è una cover dei Quartz, band di nicchia NWOBHM. I polacchi mantengono elevati i loro standard! Disponibile soltanto come vinile 10’’ o in download digitale.

(René Urkus) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.