METALHEAD


THE SUNBURST – “Resilience & Captivity”

by on Ago.08, 2018, under ALBUM, S, T

(Volcano Records) I Sunburst sono l’esempio di come si possa omaggiare i Dream Theater stando sul leggero. Indubbiamente le linee vocali e il tono stesso della voce ricordano LaBrie, ma di certo le strutture canzoni proposte non vogliono minimamente ricalcare in modo pedissequo il teatro dei sogni, proponendo di fatto linee decisamente più lineari e semplici ma non per questo meno coinvolgenti. E poi scusate, ma un album prog con 10 tracce potrebbe mai durare sotto la mezz’ora?! Decisamente risposta negativa. Si badi bene che non si è di fronte ad una cover pop dei Dream Theater, i musicisti qui ci mettono cuore e fatica e sfornano un album sincero e piuttosto lineare, senza picchi ne riempitivi, in grado di piacere dall’inizio alla fine dell’ascolto.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.