Dopo la conquista del Giappone a fine agosto, MICHAEL SCHENKER FEST sarà in tour in Europa a ottobre e novembre per presentare l’ultimo album in studio “Resurrection”, uscito su Nuclear Blast.

Qualche giorno fa la band ha dato un piccolo assaggio del video ufficiale di “Take Me To The Church”, girato recentemente a San Pietroburgo (Russia).

Michael Schenker commenta: “Oggi pubblichiamo il nuovo video di ‘Take Me To The Church’, canzone tratta dall’album di debutto di Michael Schenker Fest, ‘Resurrection’. L’abbiamo girato in una vecchia chiesa di San Pietroburgo, Russia, e durante il concerto tenuto la stessa sera in città. È stata un’esperienza interessante e i fan russi sono stati grandiosi per la riuscita del video”.

Doogie White aggiunge: “‘Take Me To The Church’ era una scelta ovvia, visti i responsi entusiasti tanto in sede live quanto da parte di critica e fan, quindi abbiamo deciso di girare il video. È la prima delle tre canzoni scritte da me e Michael per ‘Resurrection’, proseguendo la collaborazione iniziata in ‘Temple of Rock’. È sempre affascinante vedere come altri interpretano i testi e li portano in vita visivamente. Sapendo poi che ai fan piacciono le riprese dal vivo, ne abbiamo aggiunte alcune. Una volta visto il video e imparate le parole, non potrete fare a meno di cantare la canzone in coro, quando verremmo nella vostra città a suonare”.

Ecco il video:

 

Il making-of del video può essere visto qui.

Il leggendario chitarrista Michael Schenker sarà accompagnato in tour dai cantanti del MICHAEL SCHENKER GROUP Gary Barden, Graham Bonnet e Robin McAuley, oltre che dal cantante di Michael Schenker’s TEMPLE OF ROCK Doogie White. Chris Glen suonerà il basso, mentre Ted McKenna siederà dietro la batteria e Steve Mann si occuperà di chitarra e tastiere.

MICHAEL SCHENKER FEST LIVE 2018
con i tre cantanti di M.S.G. Gary Barden, Graham Bonnet e Robin McAuley più Doogie White (ex RAINBOW, Michael Schenker’s TEMPLE OF ROCK)
presentato da Rock Hard, guitar, Rock It!, musix, Nuclear Blast, a.s.s. concerts, Dragon Productions

con ABSOLVA
27.10. ES Málaga – Paris 15
28.10. ES Madrid – Sala Riviera
30.10. IT Trezzo Sull’Adda (MI)- Live Club
31.10. CH Pratteln – Z7
01.11. DE Oberhausen – Turbinenhalle
02.11. DE Karlsruhe – Festhalle Durlach
03.11. NL Amsterdam – Melkweg

con EDEN’S CURSE
05.11. UK Glasgow – O2 ABC
06.11. UK Birmingham – O2 Institute
08.11. UK Gwynedd – Hard Rock Hell *SOLD OUT*
09.11. UK Newcastle – O2 Academy
10.11. UK London – O2 Forum Kentish Town
11.11. UK Manchester – Academy
13.11. PL Lodz – Klub Wytwórnia
14.11. CZ Prague – Kongresový Sál