METALHEAD


PAGANIZER – “Carve; Stillborn Revelations and Revel in Human Filth”

by on Gen.01, 2013, under ALBUM, P

coppaganizer2(VIC Records) Propongo di non recensire più gli album di Rogga Johansson. Finiamola qui, basta! Annunciamone solo l’uscita e stop! Quanti album in cui lui suona escono in un anno? Ho perso il conto. Estenuante. Carve è stata una delle tante band nella quale Rogga ha messo mano. Due demo e due album incisi. Mentre i Paganizer si fermarono nei primi anni del nuovo millennio, Johansson insieme a Matte Fiebig (ex Paganizer, ex Ribspreader) e Andreas Karlsson (Paganizer, Another Life, Ribspreader) per tenersi in forma crearono appunto i Carve. Le quattro release di cui si è detto vennero realizzate nel giro di quattro anni. “Stillborn Revelations” era del 2002 e venne registrato al Necromorbus Studio con Tore Stjerna (Watain, Scar Symmetry, Desultory), mentre “Revel in Human Filth” era del 2004 e fu masterizzato da Dan Swano (Opeth, Bloodbath, Katatonia). Insomma questa vagonata di materiale (ventuno pezzi) è un vero cimelio di sweden death metal vecchio stampo. Ad essere sincero mi piace molto di più sentire Rogga e soci nella veste di quegli anni che nel sound odierno, in quanto l’atmosfera del periodo è nettamente percepibile in ogni singola traccia. Non che oggi lo stile sia cambiato, ma effettivamente la genuinità di quel sound che si riscopre in questa raccolta è davvero interessante. Consigliato.

(Alberto Vitale) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.