METALHEAD


ALICE COOPER – “A Paranormal Evening At The Olympia Paris”

by on Ago.30, 2018, under ALBUM, C

(earMUSIC) Alice Cooper deve aver scoperto l’elisir di eterna giovinezza. Questo signore di settant’anni suonati ha ancora molto da insegnare a tante imberbi aspiranti rockstar di oggi, sia per la qualità del songwriting, sia e soprattutto per quanto riguarda l’aspetto live. Dopo il grandioso ultimo album “Paranormal”, Alice si è imbarcato in un tour conclusosi il 7 dicembre del 2017 presso il teatro Olympia di Parigi. Una prestazione ineccepibile sia da parte della band, coesa e solida e dal tasso tecnico notevole, sia da parte di Alice Cooper, in forma smagliante ed impareggiabile mattatore. Un’energia travolgente a partire dall’opener, la rabbiosa “Brutal Planet” alla quale seguono classici immortali come “No More Mr. Nice Guy”, “Under My Wheels” e “Department Of Youth”. Esiguo lo spazio dedicato all’ultimo lavoro, con la sola “Paranoiac Personality” a rappresentarlo. Successivamente troviamo un’altra carrellata di classici, come “Poison”, “Feed My Frankenstein”, e “Only Women Bleed”. Un artista immortale, che dopo più di cinquant’anni è in grado di offrire performance di alto livello.

(Matteo Piotto) Voto: 8,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.