METALHEAD


DYECREST – “Are You Not entertained?”

by on Set.09, 2018, under ALBUM, D

(Inverse Records) Del precedente disco dei Dyecrest, “This is my World”, ricordo anzitutto la copertina, che ha qualche rimando con quella dell’attuale e terzo platter “Are you not entertained?”. Sono passati ben 13 anni fra un album e l’altro, ma i finlandesi suonano sempre un power genuino e roccioso; da segnalare il recente cambio di singer, che ha portato i nostri a ri-registrare l’intero disco già pronto. “Fading/Reaching” unisce tastiere squillanti a un impianto sonoro piuttosto serrato e certamente scandinavo, che in “Red Alert” (cui partecipa Bjorn Strid dei Soilwork) diventa senza esitazioni power/prog. Solida “First born Angel”, ma si sente che manca il quid in grado di far decollare il brano (e forse il disco); in ogni caso è convincente il chorus della titletrack, e coinvolge anche l’aggressiva “Devil Dance”. A parte va considerata l’eterea “Nuku Vaan”, cantata dalla guest singer Elisa De Boer e vicina addirittura al gothic/ambient più rarefatto. Nelle note promozionali mancano informazioni sul concept, il risultato finale è discreto ma non incisivo.

(René Urkus) Voto: 6,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.