METALHEAD


DORO, rende omaggio all’indimenticabile Lucio Dalla

by on Set.14, 2018, under NEWS

Il 17 agosto scorso ha visto la luce su Nuclear Blast il 2-CD “Forever Warriors, Forever United” con ben 25 canzoni nuove di zecca di DORO! (recensione qui).

Il ventesimo disco di DORO – che festeggia il suo 35° anniversario sui palchi – ha stupito la critica e i fan per la sua incredibile varietà e gamma stilistica, accompagnate da una qualità sopraffina.

“Forever Warriors, Forever United” contiene un incredibile numero di hit: da inni da stadio a ballate, dall’heavy metal alla musica classica… La regina del rock e del metal dimostra senza dubbio di saper dominare tutte le sfaccettature del genere rock (e ben oltre!).

Tra le bonus track del secondo disco spicca un’intensissima versione del classico di LUCIO DALLA, “Caruso”:

La metal queen dichiara: “Ho sempre amato tantissimo questa canzone, scritta da LUCIO DALLA, un fantastico compositore. Adoro la melodia, il testo e il cantato di ‘Caruso’. DALLA è uno dei miei cantanti ‘classici’ preferiti. La canzone parla della sua vita e sono felice di averne realizzata una mia versione. Il mio chitarrista LUCA PRINCIOTTA mi ha aiutato molto e mi ha fatto da insegnante. Spero che vi piaccia tanto quanto piace a me… Sono davvero curiosa di conoscere la vostra opinione al riguardo!”.

Luca Princiotta, chitarrista di DORO, e rinomato musicista con all’attivo gli album solisti “Vis Viva” (2011) e “Rough Blue” (2018), un mix di brani rock strumentali e cantanti con sonorità heavy, rock e blues, aggiunge: “Carissimi fan italiani! Siamo fieri di annunciarvi che la versione di DORO del brano ‘Caruso’, del grande LUCIO DALLA, viene finalmente presentata in tutte le radio! Doro ha lavorato intensamente sulla pronuncia del testo in italiano e sull’interpretazione, cantando con sentimento e molto rispetto questa bellissima e importante canzone. Siamo felici di farvela ora ascoltare!”.

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.